La gravità tra noi

Punteggio:   (4,4 su 5)

La gravità tra noi (Kristen Zimmer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'accorata storia d'amore tra due migliori amiche, Payton e Kendall, che affrontano i loro sentimenti reciproci tra le pressioni della giovane età adulta e l'esame del mondo delle celebrità. La storia affronta i temi della scoperta di sé, dell'amicizia, dell'amore e delle sfide del coming out. I lettori hanno trovato il libro coinvolgente, comprensibile e ben scritto, apprezzando in particolare l'alternanza dei punti di vista dei due protagonisti.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, temi relativi al coming-of-age, buona chimica tra i protagonisti, stile narrativo accattivante, alternanza di punti di vista che danno profondità e una storia genuina e sentita. I lettori l'hanno definita una lettura piacevole, a volte strappalacrime, con un buon equilibrio di romanticismo senza eccessivi drammi.

Svantaggi:

Alcuni problemi minori riguardano il realismo dell'ambientazione e degli eventi, come la rapida progressione della carriera di attrice di Kendall. Alcuni casi possono richiedere la sospensione delle credenze. Alcuni linguaggi ripetuti sono stati considerati obsoleti e distraenti. La prevedibilità della storia e il desiderio di uno sviluppo più profondo dei personaggi o di scene aggiuntive sono stati segnalati come aree di miglioramento.

(basato su 1000 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Gravity Between Us

Contenuto del libro:

The Gravity Between Us è una storia audace, romantica ed emozionante sull'amicizia, l'amore e la ricerca del coraggio di essere se stessi in un mondo folle. Romanzo New Adult: consigliato ai maggiori di 17 anni per i temi maturi e i contenuti sessuali.

“È come se ci fosse una forza di gravità tra noi, come se lei fosse l'unica cosa che mi tiene ancorato al mondo, che mi impedisce di fluttuare nell'alta stratosfera e di perdermi nello spazio. Non posso rischiare di perderla”. Dove finisce l'amicizia e inizia l'amore? A soli 19 anni, Kendall Bettencourt è la giovane starlette più in voga di Hollywood, con il mondo ai suoi piedi, ma dietro il glamour e gli abiti firmati c'è una ragazza che desidera la normalità.

Payton Taylor è la migliore amica di Kendall fin dall'infanzia e l'unica persona che le ricorda chi è veramente, il suo rifugio dalla follia della vita da celebrità. Quando la sua carriera decolla, Kendall trasferisce Payton a Los Angeles per aiutarla a mantenersi sana di mente.

Ma Payton nasconde un segreto che potrebbe rendere tutto dieci volte peggiore. Perché per lei Kendall è più di una migliore amica: è l'unica ragazza che abbia mai amato.

Proprio quando hanno bisogno l'una dell'altra più che mai, dovranno rispondere alla domanda: dove finisce l'amicizia e dove inizia l'amore? E scoprire se i loro sentimenti possono sopravvivere alla pressione crescente della fama...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909490130
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gravità tra noi - The Gravity Between Us
The Gravity Between Us è una storia audace, romantica ed emozionante sull'amicizia, l'amore e la ricerca del coraggio di essere se...
La gravità tra noi - The Gravity Between Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)