La grandezza nell'ombra: Larry Doby e l'integrazione dell'American League

Punteggio:   (3,5 su 5)

La grandezza nell'ombra: Larry Doby e l'integrazione dell'American League (M. Branson Douglas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Douglas M. Branson *Greatness in the Shadows: Larry Doby and the Integration of the American League* sono piuttosto contrastanti. Molti recensori criticano il libro per i numerosi errori fattuali, la scarsa organizzazione e la mancanza di attenzione per Larry Doby stesso. Sebbene alcuni apprezzino l'importanza della storia di Doby e il tentativo di evidenziare l'integrazione del baseball, l'esecuzione è ritenuta carente, con conseguente frustrazione dei lettori. È opinione diffusa che il libro soffra di sviste editoriali e non soddisfi gli standard accademici.

Vantaggi:

Evidenzia la storia importante ma spesso trascurata di Larry Doby e il suo contributo all'integrazione del baseball. Alcuni lettori apprezzano lo sforzo di Branson di paragonare Doby a Jackie Robinson e di riconoscere la stessa importanza di Doby nella loro storia comune. Il libro cerca di affrontare le ragioni che stanno alla base dell'eredità oscurata di Doby.

Svantaggi:

Pieno di imprecisioni e di errori ortografici, è stato criticato per la sua scarsa organizzazione e la sua ripetitività. Molti ritengono che non riesca a fornire una biografia coerente di Larry Doby, presentando invece divagazioni non strutturate. I lettori esprimono disappunto per la mancanza di un'adeguata revisione e supervisione da parte dell'editore. Nel complesso, il libro è considerato imbarazzante e indegno di essere pubblicato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Greatness in the Shadows: Larry Doby and the Integration of the American League

Contenuto del libro:

Poche settimane dopo l'ingresso di Jackie Robinson nei Brooklyn Dodgers, Larry Doby si unì a Robinson nell'infrangere la barriera del colore nelle Major League quando divenne il primo giocatore nero a integrarsi nell'American League, firmando con i Cleveland Indians nel luglio 1947. Doby divenne un esterno centro sette volte All-Star che portò gli Indians a vincere due scudetti.

Per molti aspetti Robinson e Doby erano uguali per talento ed esperienze nel baseball e avevano avuto carriere di gioco notevolmente simili: entrambi erano istruiti, veterani della Seconda Guerra Mondiale ed entrambi avevano giocato in modo spettacolare, anche se per breve tempo, nelle Negro Leagues. Come Robinson, anche Doby subì mazzate, tiri a vuoto, sputi in faccia e altre forme di abuso e discriminazione. Doby fu anche un manager all'avanguardia, diventando il secondo manager nero dopo Frank Robinson.

Negli anni Cinquanta Doby fu l'unico All-Star nero dell'American League, in un periodo in cui quindici giocatori neri divennero All-Star della National League. Perché Doby è in gran parte dimenticato come figura centrale nell'integrazione del baseball? Perché non gli è stato riconosciuto il posto che gli spetta nella storia del baseball? Greatness in the Shadows cerca di rispondere a queste domande, riportando in vita la storia di Doby e condividendo le sue conquiste e i suoi primati con una nuova generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803285521
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro della tecnologia è femminile: come raggiungere la diversità di genere - The Future of Tech...
Una guida accessibile e tempestiva per aumentare...
Il futuro della tecnologia è femminile: come raggiungere la diversità di genere - The Future of Tech Is Female: How to Achieve Gender Diversity
Il futuro della tecnologia è femminile: come raggiungere la diversità di genere - The Future of Tech...
Una guida accessibile e tempestiva per aumentare...
Il futuro della tecnologia è femminile: come raggiungere la diversità di genere - The Future of Tech Is Female: How to Achieve Gender Diversity
La turbolenza della Major League: Il baseball nell'era del consumo di droga, delle lotte sindacali e...
I decenni tra la controcultura della fine degli...
La turbolenza della Major League: Il baseball nell'era del consumo di droga, delle lotte sindacali e del potere nero, 1968-1988 - Major League Turbulence: Baseball in the Era of Drug Use, Labor Strife and Black Power, 1968-1988
La grandezza nell'ombra: Larry Doby e l'integrazione dell'American League - Greatness in the...
Poche settimane dopo l'ingresso di Jackie Robinson...
La grandezza nell'ombra: Larry Doby e l'integrazione dell'American League - Greatness in the Shadows: Larry Doby and the Integration of the American League

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)