La grande stretta: Tempi duri per i lavoratori americani

Punteggio:   (4,0 su 5)

La grande stretta: Tempi duri per i lavoratori americani (Steven Greenhouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Big Squeeze” di Steven Greenhouse esplora le sfide affrontate dai lavoratori americani, evidenziando storie personali di sfruttamento e il declino della classe media. Presenta una visione critica dell'America aziendale, suggerendo che il sistema è truccato contro i lavoratori a causa dell'avidità aziendale e di protezioni governative inadeguate.

Vantaggi:

Molti recensori hanno apprezzato il libro per la sua narrazione emotiva e personale, che fa luce sulle lotte dei lavoratori comuni e sottolinea la necessità di un trattamento etico e di tutele sul posto di lavoro. Il libro è descritto come informativo, avvincente e una lettura obbligata per chi è interessato alle questioni del lavoro americano. Diversi recensori hanno notato la sua rilevanza per i corsi universitari di etica aziendale.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro manca di una visione equilibrata, demonizzando alcune prospettive e non esplorando appieno gli argomenti opposti, soprattutto per quanto riguarda il ruolo dei sindacati e le condizioni economiche. Alcuni lettori hanno riscontrato la parzialità dell'autore e la portata limitata dell'analisi, che non approfondisce la complessità dei cambiamenti economici né fornisce nuovi spunti di riflessione sulle questioni discusse.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Squeeze: Tough Times for the American Worker

Contenuto del libro:

Perché, nella nazione più ricca del mondo, così tante aziende stanno spremendo i loro dipendenti? In questo libro fresco e accuratamente studiato, il giornalista del New York Times Steven Greenhouse esplora le tendenze economiche, politiche e sociali che stanno trasformando i luoghi di lavoro americani, compreso il declino del contratto sociale che ha creato la classe media più numerosa del mondo e che ha garantito la sicurezza del lavoro e buone pensioni. Incontriamo tutti i tipi di lavoratori, colletti bianchi e operai, high-tech e low-tech, classe media e basso reddito, e vediamo esempi scioccanti di ingiustizia, tra cui i dipendenti bloccati durante un uragano o licenziati dopo aver subito lesioni debilitanti sul posto di lavoro.

Con raccomandazioni pragmatiche su ciò che il governo, le imprese e i lavoratori dovrebbero fare per alleviare la crisi economica, The Big Squeeze è uno sguardo equilibrato e costantemente rivelatore su una grande crisi americana.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781400096527
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Picchiati, lavorati: il passato, il presente e il futuro del lavoro americano - Beaten Down, Worked...
Dal corrispondente di lunga data del New York...
Picchiati, lavorati: il passato, il presente e il futuro del lavoro americano - Beaten Down, Worked Up: The Past, Present, and Future of American Labor
La grande stretta: Tempi duri per i lavoratori americani - The Big Squeeze: Tough Times for the...
Perché, nella nazione più ricca del mondo, così...
La grande stretta: Tempi duri per i lavoratori americani - The Big Squeeze: Tough Times for the American Worker

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)