La grande roccia

La grande roccia (Tim Lyons)

Titolo originale:

The Big Rock

Contenuto del libro:

Tim Lyons ha uno stile di scrittura amichevole. Finora le sue opere sono state di non fiction e si sono concentrate sul settore immobiliare e sul volontariato.

THE BIG ROCK è il racconto di cinque generazioni di una famiglia che sogna di andare nel West e lo fa davvero. H/W Foster e Sarah con Horse Poli viaggiano in treno da Buffalo a St. Louis dove incontrano la cugina di Sarah e suo marito.

Questo rapporto acquista importanza quando Brad convince Forrest dei vantaggi dell'attività imprenditoriale rispetto all'agricoltura o all'allevamento.

Brad intrattiene numerose relazioni che permettono a Forrest di diventare stazione di posta, ufficio postale, ufficio telegrafico, stazione ferroviaria e rivenditore di numerosi nuovi prodotti come attrezzature agricole, isolanti, impianti idraulici interni, propano, ghiaccio e molti altri. C'è stata una guerra di campo con un omicidio.

Ci fu un tentativo di rapina da parte di sei delinquenti che morirono tutti e sei per mano della famiglia che proteggeva la loro casa. La prosperità continuò al punto che sopravvissero al "dustbowl" che mise fine a tanti altri pionieri. Nella Prima Guerra Mondiale persero il primo figlio.

La seconda e la terza generazione padroneggiarono la rivoluzione industriale. La loro continua fornitura di prodotti e idee all'avanguardia li rese redditizi nel corso degli anni. Fecero un accordo per fornire al governo la maggior quantità di carne possibile per la seconda guerra mondiale.

Dopo la Prima Guerra Mondiale iniziarono a sviluppare le loro proprietà per i soldati di ritorno del GI Bill che avevano bisogno di una nuova casa. L'uomo di quarta generazione pensava di essere uno sviluppatore di successo.

Era anche un giocatore d'azzardo. Guadagnava uno stipendio significativo, commissioni, spese e profitti, ma lasciava la maggior parte del denaro sui tavoli. Poi arrivò l'affare degli affari su cui aveva imbrogliato un po' e fu scoperto.

Perse tutto e si uccise.

Il figlio maggiore era un ristoratore di successo e il figlio minore Ed era considerato un po' lento. Papà lo spinse nell'affare per nascondere ulteriormente le sue intenzioni. Quando tutto si risolse, Ed era il nuovo proprietario di un bar per anziani con annessa tavola calda.

Gene, il precedente proprietario, era disposto a collaborare con Ed, ma aveva una richiesta insolita. Gene aveva ascoltato i racconti della storia della sua famiglia e voleva che Ed trasformasse la sua tesi di laurea in un libro di cui sarebbero stati co-proprietari. Poiché a Gene piaceva più ascoltare che leggere, Ed accettò di raccontare l'intera storia della famiglia mentre lavorava al nuovo menu e ai cambiamenti fisici del ristorante e sviluppava un'attività di consegna di pizze e pasta.

Il libro è diventato una raccolta di storie storiche intrecciate con le storie contemporanee di una ristrutturazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781663235213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande roccia - The Big Rock
Tim Lyons ha uno stile di scrittura amichevole. Finora le sue opere sono state di non fiction e si sono concentrate sul settore immobiliare e sul...
La grande roccia - The Big Rock
Il tuo volto nascosto: La proiezione nell'oroscopo - Your Hidden Face: Projection in the...
Lo psicologo svizzero Carl G. Jung ha definito la...
Il tuo volto nascosto: La proiezione nell'oroscopo - Your Hidden Face: Projection in the Horoscope
L'astrologia oltre l'ego - Astrology Beyond Ego
Vedendo nello schema dei simboli astrologici sia lo sviluppo dell'ego che il percorso per superare le...
L'astrologia oltre l'ego - Astrology Beyond Ego

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)