La grande rivolta: la coalizione populista che sta rimodellando la politica americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grande rivolta: la coalizione populista che sta rimodellando la politica americana (Salena Zito)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La grande rivolta” di Salena Zito e Brad Todd fornisce un'analisi approfondita dei modelli di voto che hanno portato all'elezione di Donald Trump nel 2016, concentrandosi in particolare sugli elettori di Stati tradizionalmente democratici che hanno cambiato la loro fedeltà. Attraverso interviste e analisi statistiche, gli autori esplorano le motivazioni e il background di questi elettori, illustrando un quadro complesso delle dinamiche politiche americane.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la ricerca approfondita, la narrazione coinvolgente e la prospettiva equilibrata, che permette agli elettori di esprimere le proprie esperienze e motivazioni. I recensori hanno apprezzato l'approccio empatico alla comprensione degli elettori di Trump, riconoscendoli come individui multidimensionali piuttosto che come stereotipi. L'inclusione di storie personali e dati statistici fornisce una narrazione avvincente che risuona con i lettori di tutto lo spettro politico.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che le interviste contenute nel libro siano eccessivamente lunghe e possano sminuire i punti principali. Alcuni segnalano anche che la scrittura può essere un po' asciutta e che, sebbene gli autori si sforzino di essere neutrali, la loro affiliazione repubblicana può introdurre pregiudizi. Inoltre, la profondità dell'analisi può risultare eccessiva per chi è alla ricerca di una narrazione semplice.

(basato su 200 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Revolt: Inside the Populist Coalition Reshaping American Politics

Contenuto del libro:

Un analista politico della CNN e uno stratega repubblicano riformulano la discussione sull'“elettore Trump” per rispondere alla domanda: “Cosa succederà dopo?”.

NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DELL'ANNO DA FOREIGN AFFAIRS - “A differenza della maggior parte dei resoconti delle elezioni del 2016, La grande rivolta fornisce un'argomentazione coesa e non strabica su dove il Partito Repubblicano potrebbe essere diretto” -- The Atlantic.

Gli esperti di politica si sono sbagliati sulle elezioni del 2016 e continuano a sbagliare, prevedendo l'imminente caduta del Presidente senza soffermarsi a considerare la durata dei venti che lo hanno portato in carica.

Salena Zito e Brad Todd hanno percorso oltre 27.000 miglia di strade di campagna per intervistare più di trecento elettori di Trump in dieci contee in bilico. Ne emerge il ritratto di un gruppo di cittadini che spazia tra mansioni, fasce di reddito, livelli di istruzione e alleanze di partito, uniti dal desiderio di far parte di un movimento più grande di loro. Vogliono anteporre il pragmatismo all'ideologia, il localismo al globalismo e pretendere il rispetto che meritano da Washington.

Le elezioni del 2016 hanno segnato un riallineamento della politica americana che durerà più a lungo di qualsiasi altro presidente. Zito e Todd riformulano la discussione sull'“elettore di Trump” per rispondere alla domanda: “Cosa succederà dopo?”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524763688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande rivolta: la coalizione populista che sta rimodellando la politica americana - The Great...
Un analista politico della CNN e uno stratega...
La grande rivolta: la coalizione populista che sta rimodellando la politica americana - The Great Revolt: Inside the Populist Coalition Reshaping American Politics
La grande rivolta: la coalizione populista che sta rimodellando la politica americana - The Great...
Un analista politico della CNN e uno stratega...
La grande rivolta: la coalizione populista che sta rimodellando la politica americana - The Great Revolt: Inside the Populist Coalition Reshaping American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)