La grande rigenerazione: Agricoltura ecologica, tecnologia open source e una visione radicale della speranza

Punteggio:   (4,4 su 5)

La grande rigenerazione: Agricoltura ecologica, tecnologia open source e una visione radicale della speranza (Dorn Cox)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

The Great Regeneration: Ecological Agriculture, Open-Source Technology, and a Radical Vision of Hope

Contenuto del libro:

Nell'era del cambiamento climatico, della scarsità di cibo e della crescente industrializzazione, possono alcuni agricoltori visionari trovare soluzioni globali attraverso la tecnologia e creare un'agricoltura rigenerativa in rete e open-source su scala veramente trasformativa?

In The Great Regeneration, l'agricoltore-tecnologo Dorn Cox e l'autrice-attivista Courtney White esplorano una ricerca unica e innovativa volta a recuperare lo spazio in cui scienza e agricoltura si incontrano come impresa umana condivisa. Utilizzando gli stessi strumenti utilizzati per visualizzare e identificare l'instabilità globale del nostro clima e delle nostre comunità - come le immagini satellitari - identificano i modi per accelerare le soluzioni rigenerative al di là della singola azienda agricola.

La grande rigenerazione esplora anche la funzione critica che la tecnologia open-source può avere nel promuovere sistemi agroecologici sani, attraverso la condivisione dei dati e la creazione di reti. Se questi sistemi vengono riuniti, c'è il potenziale per rivoluzionare il modo in cui gestiamo la produzione alimentare in tutto il mondo, decentrando e deindustrializzando le strutture e la governance che hanno a lungo dominato il paesaggio agricolo e abbracciando i principi dell'agricoltura rigenerativa con la tecnologia open-source democratizzata, diffondendo informazioni di alta qualità, non solo agli agricoltori e agli allevatori, ma a tutti noi che assumiamo il ruolo di custodi dell'ecosistema.

In questo importante libro, gli autori presentano una semplice scelta: possiamo lasciarci dominare dalle nuove tecnologie, oppure possiamo sfruttarne il potenziale e usarle per comprendere e migliorare il nostro ambiente comune. Le soluzioni di cui abbiamo bisogno ora, scrivono, implicano una più ampia narrazione pubblica del nostro rapporto con la scienza, tra di noi e con le nostre istituzioni. E tutti noi dobbiamo capire che le scelte fatte oggi influenzeranno le generazioni a venire. La grande rigenerazione mostra come, insieme, possiamo creare un cambiamento positivo e duraturo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645020677
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande rigenerazione: Agricoltura ecologica, tecnologia open source e una visione radicale della...
Nell'era del cambiamento climatico, della...
La grande rigenerazione: Agricoltura ecologica, tecnologia open source e una visione radicale della speranza - The Great Regeneration: Ecological Agriculture, Open-Source Technology, and a Radical Vision of Hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)