Punteggio:
Il libro è un racconto accorato e stimolante che esplora il viaggio dell'umanità sulla Terra attraverso la prospettiva di una giovane quercia. È molto apprezzato sia dai genitori che dai bambini, in quanto promuove discussioni sull'impatto ambientale e stimola la curiosità.
Vantaggi:Coinvolgente per le famiglie, ottimo per la routine della buonanotte, stimola la curiosità dei bambini, racconto che fa riflettere, offre spunti di riflessione sull'impatto dell'uomo sul pianeta, splendidamente illustrato.
Svantaggi:Alcune parti della storia possono essere tristi, il che potrebbe non essere apprezzato da tutti i lettori.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Great Oak
Per decine di migliaia di anni, le querce sono state orgogliose e alte e, insieme agli altri alberi del pianeta, hanno contribuito a fornire l'aria che tutti noi respiriamo. Ci riparano dalla pioggia, ci fanno ombra dal sole cocente e ospitano una grande varietà di animali.
Forniscono persino stabilità al terreno su cui camminiamo. Noi piccole creature abbiamo avuto un grande impatto sulla nostra casa da quando siamo arrivati qui. Scoprite come si svolge la storia, vista attraverso gli occhi di una grande quercia e di un piccolo ragazzo che spera di diventare presto una grande quercia...
se ne avrà la possibilità. Osservate il divertimento e talvolta l'orrore della quercia di fronte alle strane, ma apparentemente innocue, piccole creature che sembrano essere apparse dal nulla.
Come se la caveranno contro le enormi probabilità? La razza umana se ne accorgerà in tempo? Ci sarà qualcuno che li salverà... forse sarai tu?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)