La grande promessa

Punteggio:   (4,8 su 5)

La grande promessa (Rebekah Anderson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

THE GRAND PROMISE di Rebekah Anderson è un romanzo storico che intreccia la storia della costruzione della Grand Coulee Dam e il suo profondo impatto su diverse comunità. Esplora le lotte personali, il concetto di progresso e le perdite culturali, il tutto attraverso personaggi ben sviluppati, una narrazione coinvolgente e un ricco contesto storico.

Vantaggi:

Ben scritto, coinvolgente, con una trama e dei personaggi dinamici e strutturati
informativo su un pezzo di storia di Washington meno conosciuto
fa rivivere efficacemente la storia
i personaggi sono memorabili e profondamente sviluppati
combina con successo storie personali con temi storici più ampi
consigliato da più lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero sentire il peso emotivo della storia, che tratta temi di perdita; potenzialmente meno coinvolgente per chi non è interessato alla narrativa storica o agli eventi storici specifici che circondano la Grand Coulee Dam.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Grand Promise

Contenuto del libro:

THE GRAND PROMISE ci riporta al programma di lavori pubblici del New Deal degli anni Trenta. Una città dell'est di Washington viene sradicata e una famiglia è alle prese con dilemmi personali e finanziari. Un padre resiste all'inevitabile cambiamento ed entra in un feroce conflitto con il figlio. La storica costruzione della Grand Coulee Dam, un enorme progetto destinato a portare prosperità al Pacifico nord-occidentale, distruggerà anche la casa della famiglia e la loro città, ma cambierà la vita della loro comunità e quella delle popolazioni indigene che da generazioni si sostengono sul fiume Columbia.

.

"La grande promessa è più che un debutto avvincente di uno scrittore di grandi promesse. Anderson ci ha regalato una struggente esplorazione dei costi e dei benefici del progresso che è allo stesso tempo speranzosa e redentrice. Una grande aggiunta al canone del nord-ovest". - Jonathan Evison, autore di West of Here e Small World.

"Il meraviglioso romanzo d'esordio di Rebekah Anderson, La grande promessa, è una saga vorticosa e straordinariamente ambiziosa che esplora le vite di una complessa serie di personaggi, alterate per sempre dalla costruzione della più grande diga del Nord America, la Grand Coulee sul fiume Columbia. Il libro evoca con notevole specificità queste persone ordinarie e straordinarie che vivono nella Washington rurale alla fine degli anni Trenta, mentre sono spinte e trascinate da questo progetto oltraggiosamente ambizioso, le loro vite travolte e stravolte dalle forze della storia".

- Peter Mountford, autore di Guida del giovane al tardo capitalismo.

"Una delle storie dominanti dell'Ovest americano durante la prima metà del XX secolo è stata quella dell'acqua. L'avvincente esordio di Rebekah Anderson, The Grand Promise, cattura perfettamente l'energia scoppiettante di quell'epoca, trasmettendo la gravità e la complessità della costruzione della diga di Grand Coulee, raccontando una storia al tempo stesso intima ed epica e rivelando il cuore pulsante di coloro che hanno beneficiato e sono stati danneggiati dal progetto. Informativo ma avvincente, educativo ma profondamente commovente, questo fantastico romanzo rappresenta il meglio di ciò che la narrativa storica può fare". - Alan Heathcock, autore di VOLT

"Rebekah Anderson immagina le ripercussioni della costruzione della diga di Grand Coulee sulle comunità fluviali lacerate da pregiudizi, necessità e speranze. Per sopravvivere alla Grande Depressione, i suoi personaggi distruggono, saccheggiano e ricostruiscono per salvare le loro case e la loro immagine di sé. Una storia molto americana di sopravvivenza e auto-avanzamento in nome di un discutibile progresso, La grande promessa pone domande sulla prosperità le cui risposte si stanno giocando in tempo reale. Tra le baraccopoli di un Pacifico nord-occidentale più simile ai tempi moderni di quanto la maggior parte delle persone voglia credere, ogni generazione alza la posta in gioco per la successiva".

- Kristen Millares Young, autrice di Subduction e Good Mother

"Nel suo avvincente romanzo d'esordio, La grande promessa, Rebekah Anderson intreccia abilmente un'intima storia familiare di conflitto e redenzione in un'ampia narrazione storica che riporta in vita una delle storie più importanti del XX secolo nell'Ovest americano: la costruzione della diga di Grand Coulee".

- Shawn Vestal, autore di Daredevils e Godforsaken Idaho.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737040859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande promessa - The Grand Promise
THE GRAND PROMISE ci riporta al programma di lavori pubblici del New Deal degli anni Trenta. Una città dell'est di Washington viene...
La grande promessa - The Grand Promise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)