La grande porta

Punteggio:   (3,2 su 5)

La grande porta (Jonathan Gibbs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione toccante della comunicazione e del non detto, che unisce l'intelletto a una narrazione accattivante. Tuttavia, soffre di un eccessivo linguaggio figurato che alcuni lettori trovano eccessivo e distraente.

Vantaggi:

La storia è ben scritta e intelligente, con un tema toccante e una conclusione soddisfacente ma enigmatica. Offre una profondità che va al di là del semplice commento accademico e fornisce un'esperienza di lettura piacevole.

Svantaggi:

La narrazione è criticata per l'eccessiva prolissità e per l'ingombro del linguaggio figurato, che alcuni lettori ritengono fuorviante e che sminuisce l'impatto della storia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Large Door

Contenuto del libro:

Una novella acida di desiderio e linguaggio, in cui il passato si scontra con il presente, di Jonathan Gibbs, acclamato autore di Randall.

Quando Jenny Thursley, quarantenne docente di linguistica, torna in Europa per una conferenza ad Amsterdam, si ritrova di nuovo al cospetto di una vita da cui era fuggita: un mentore un tempo stimolante ora in fin di vita, un ex amante di nuovo a portata di mano, i bagliori di un nuovo desiderio. In poco più di ventiquattro ore Jenny deve scrivere un discorso per una conferenza, affrontare la propria mortalità e le conseguenze delle scelte sbagliate che ha fatto, trovando al contempo il coraggio di fare nuove scelte che potrebbero non essere migliori.

Arguto, sexy e provocatorio, La grande porta è una meditazione sulla vita e sul vivere, e sulle età d'oro e non, che ricorda le frizzanti opere di metà secolo di scrittrici come Muriel Spark e Brigid Brophy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911343547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande porta - Large Door
Una novella acida di desiderio e linguaggio, in cui il passato si scontra con il presente, di Jonathan Gibbs, acclamato autore di Randall...
La grande porta - Large Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)