La grande ombra

Punteggio:   (3,6 su 5)

La grande ombra (Marta Balcewicz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Big Shadow

Contenuto del libro:

In una città senza nome nell'estate del 1998, Judy è un'adolescente isolata e inesperta sulla soglia dell'età adulta che lotta per costruirsi un'identità, soprattutto come artista quale vuole essere.

Non c'è molto aiuto intorno a lei. I suoi unici amici sono sempre più ossessionati da un culto che crede nell'arrivo della Grande Ombra. Sua madre ha paura della vita e trova conforto nei programmi televisivi. Nel momento più basso, Judy incontra Maurice Blunt, un professore in visita al corso estivo di poesia che è una vecchia conoscenza della scena musicale punk di New York degli anni Settanta. Judy crede che Maurice - un uomo che ha più del doppio della sua età e che cerca disperatamente l'adorazione perduta - sia il biglietto per uscire dalla sua vita attuale. Presto inizia a fare viaggi segreti nei fine settimana per andare a trovarlo.

Le visite di Judy all'appartamento di lui a New York portano la speranza di appartenere al mondo culturale della città e di guadagnarsi da vivere come videoartista. Tuttavia, a ogni viaggio e a ogni promessa frustrata, Judy avverte la strisciante consapevolezza che c'è un prezzo da pagare per il suo biglietto d'oro per entrare in questa scena insulare e moribonda. Judy deve affrontare le mutevoli dinamiche di potere con il suo anziano guardiano e la possibilità di costruire da sola un'identità da giovane adulta.

Un romanzo toccante, ricco di sfumature psicologiche e di umorismo nero, Big Shadow esplora i costi dell'autoinganno, del fandom e delle ambizioni più tenui, mettendo a nudo le bugie che ci raccontiamo e le promesse che facciamo per avvicinarci a ciò che vogliamo... o che pensiamo di volere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771668316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande ombra - Big Shadow
In una città senza nome nell'estate del 1998, Judy è un'adolescente isolata e inesperta sulla soglia dell'età adulta che lotta per costruirsi...
La grande ombra - Big Shadow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)