La grande migrazione e il partito democratico: Gli elettori neri e il riallineamento della politica americana nel XX secolo

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grande migrazione e il partito democratico: Gli elettori neri e il riallineamento della politica americana nel XX secolo (N. Grant Keneshia)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Great Migration and the Democratic Party: Black Voters and the Realignment of American Politics in the 20th Century

Contenuto del libro:

Il luogo in cui vivono i neri è stato a lungo un importante fattore determinante per la loro capacità di partecipare ai processi politici.

La Grande migrazione ha cambiato in modo significativo il modo in cui le élite del Partito Democratico hanno interagito con le comunità nere delle città del nord, Detroit, New York e Chicago. Molti politici democratici bianchi si sono convinti che il crescente bacino di elettori neri potesse aiutarli a raggiungere i loro obiettivi elettorali - e questi politici hanno spesso cambiato le loro strategie e posizioni in campagna elettorale per assicurarsi il sostegno dei neri.

Inoltre, gli immigrati neri poterono partecipare alla vita politica perché al di fuori del Sud c'erano meno barriere alla partecipazione politica dei neri. La Grande migrazione e il Partito Democratico inquadra la Grande migrazione come un importante evento economico e sociale che ebbe anche gravi conseguenze politiche. Keneshia Grant ha creato uno dei primi elenchi di funzionari eletti neri che li classifica in base al loro status di partecipanti alla Grande migrazione.

L'autrice descrive anche alcune delle preoccupazioni politiche dei migranti. La Grande migrazione e il Partito democratico getta le basi per una riflessione sull'impatto contemporaneo della migrazione nera sulla politica americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781439917466
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:202

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande migrazione e il partito democratico: Gli elettori neri e il riallineamento della politica...
Il luogo in cui vivono i neri è stato a lungo un...
La grande migrazione e il partito democratico: Gli elettori neri e il riallineamento della politica americana nel XX secolo - The Great Migration and the Democratic Party: Black Voters and the Realignment of American Politics in the 20th Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)