La grande medicina delle Sei Nazioni

Punteggio:   (4,5 su 5)

La grande medicina delle Sei Nazioni (C. Williams Ted)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ted Williams è una sentita esplorazione dell'amore, del rispetto per tutti gli esseri viventi e delle filosofie dei popoli indigeni, in particolare di quelli delle Sei Nazioni. Unisce la narrazione a profonde intuizioni sulla guarigione e sull'importanza di nutrire la Terra. La voce dell'autrice risuona con calore, umorismo e saggezza, rendendo il libro arricchente e piacevole da leggere.

Vantaggi:

Il libro offre lezioni preziose, belle storie e un senso di connessione con l'autore. I lettori apprezzano le intuizioni sulle filosofie indigene, sulla guarigione e sull'importanza della Terra. Lo stile di scrittura è caldo e coinvolgente, spesso evoca umorismo ed emozioni, e molti lettori sentono un legame personale con l'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che i temi del libro sono in qualche modo specifici delle culture indigene, il che potrebbe non risuonare universalmente. Inoltre, mentre la narrazione è amata da molti, alcuni potrebbero preferire narrazioni più strutturate o tradizionali.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Big Medicine from Six Nations

Contenuto del libro:

Big Medicine from Six Nations è una serie di reminiscenze e saggi del compianto Ted Williams, sui temi della "Medicina" (guarigione fisica/spirituale/psichica). Williams intreccia le tradizioni e i modi di vita della sua educazione Tuscarora, illustrando l'incontro dinamico tra tradizione e innovazione al centro della cultura Haudenosaunee contemporanea.

Allo stesso tempo, Williams scrive con un'irriverenza, un'ironia e un buon umore inconfondibilmente suoi. Colorato dall'arguzia ironica e irriverente di Ted, Big Medicine from Six Nations mantiene ampiamente la promessa del suo titolo.

Offre una visione affascinante non solo della medicina erboristica, ma anche delle preghiere, dei presagi, delle feste, delle missioni di visione, delle capanne sudatorie, degli spiriti, dell'umorismo e degli insegnamenti sacri della Grande Legge della Grande Pace. Ma il lettore scoprirà che c'è molto di più in questo libro, sulla "meccanica spirituale" dell'umanità in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815608639
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande medicina delle Sei Nazioni - Big Medicine from Six Nations
Big Medicine from Six Nations è una serie di reminiscenze e saggi del compianto Ted...
La grande medicina delle Sei Nazioni - Big Medicine from Six Nations
La riserva - The Reservation
Un resoconto autobiografico della vita tribale e familiare nella riserva Tuscarora dello Stato di New York da parte del figlio di un uomo di...
La riserva - The Reservation
La grande medicina delle Sei Nazioni - Big Medicine from Six Nations
Big Medicine from Six Nations è una serie di reminiscenze e saggi del compianto Ted...
La grande medicina delle Sei Nazioni - Big Medicine from Six Nations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)