La grande isola: Una storia di Isle Royale

Punteggio:   (4,2 su 5)

La grande isola: Una storia di Isle Royale (Julian May)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Big Island” indicano un misto di apprezzamento per la narrazione e le illustrazioni, e di critiche per le imprecisioni geografiche e gli errori tipografici. Mentre alcuni lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e riflessiva, altri si sono sentiti frustrati dall'apparente mancanza di conoscenza dell'ambientazione da parte dell'autore e dall'editing del libro.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente con un buon ritmo, personaggi ben sviluppati e belle illustrazioni dell'ambiente. Presenta una profonda esplorazione delle interazioni tra gli animali e uno stile di scrittura riflessivo e filosofico. Molti lettori apprezzano la profondità emotiva e l'intreccio di più storie.

Svantaggi:

Sono state rilevate significative imprecisioni geografiche ed errori tipografici, che hanno generato confusione e frustrazione in alcuni lettori. Molti hanno ritenuto che gli errori distraessero a tal punto da perdere interesse per la storia. Ci sono state anche lamentele per l'approccio apparentemente poco attento dell'autore ai dettagli fattuali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Island: A Story of Isle Royale

Contenuto del libro:

Pubblicato per la prima volta nel 1968, questo avvincente e bellissimo libro illustrato sulla fauna selvatica dell'Isle Royale è nuovamente disponibile

L'Isle Royale, “la grande isola” di questo libro, è un parco nazionale selvaggio nel Lago Superiore e ospita un ecosistema di animali unico e affascinante, in particolare l'iconico lupo e il maestoso alce. L'autore Julian May racconta le origini dell'isola, i tipi di animali che l'hanno popolata e i loro effetti sul paesaggio incontaminato. Tra questi c'erano gli alci, che raggiunsero l'isola a nuoto dalla costa lontana per evitare di morire di fame. Gli alci trovarono condizioni così favorevoli sull'Isola Royale da riprodursi rapidamente, ma poi dovettero affrontare un'altra carenza di cibo. I lupi arrivarono sull'isola galleggiando su una banchisa in inverno e divennero presto importanti per l'ecologia dell'isola come predatori di successo degli alci.

A complemento di questo testo affascinante, le magnifiche illustrazioni di John Schoenherr trasmettono la forza di questi animali e la bellezza dell'isola che li ospita.

Pubblicato per la prima volta nel 1968 e qui ristampato con una nuova nota del famoso esperto di lupi L. David Mech, The Big Island è un'incantevole introduzione alla natura selvaggia e alla fauna dell'Isle Royale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781517910693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande isola: Una storia di Isle Royale - The Big Island: A Story of Isle Royale
Pubblicato per la prima volta nel 1968, questo avvincente e...
La grande isola: Una storia di Isle Royale - The Big Island: A Story of Isle Royale
C'è avventura nei razzi - There's Adventure in Rockets
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
C'è avventura nei razzi - There's Adventure in Rockets
C'è avventura nei razzi - There's Adventure in Rockets
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza...
C'è avventura nei razzi - There's Adventure in Rockets
Maschera di diamante - Diamond Mask
Il XXI secolo stava volgendo al termine e l'umanità metapsichica era finalmente pronta a raggiungere l'Unità, per essere ammessa nella mente di...
Maschera di diamante - Diamond Mask

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)