La Grande Guerra illustrata 1915: Archivio e fotografie a colori della Wwi

Punteggio:   (4,9 su 5)

La Grande Guerra illustrata 1915: Archivio e fotografie a colori della Wwi (William Langford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla Grande Guerra nel 1915 è molto apprezzato per la sua collezione di fotografie, comprese immagini rare e a colori, che forniscono una visione unica del campo di battaglia. È considerato un riferimento prezioso per chi studia la Prima guerra mondiale e fa parte di una serie continua che mantiene un'alta qualità.

Vantaggi:

Eccellente raccolta di fotografie rare e uniche.
Fornisce un contesto prezioso con didascalie e mappe.
Lettura veloce e coinvolgente.
Ben accolto come riferimento per lo studio della Prima guerra mondiale.
Buona qualità e valore per il prezzo.
Altamente raccomandato da più lettori.

Svantaggi:

Le recensioni non evidenziano alcun inconveniente significativo, anche se alcuni lettori potrebbero preferire un testo o un'analisi più approfondita per accompagnare le fotografie.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great War Illustrated 1915: Archive and Colour Photographs of Wwi

Contenuto del libro:

Questo è il secondo di una serie di cinque titoli che copriranno graficamente ogni anno della guerra. Innumerevoli migliaia di immagini sono state scattate dai fotografi di tutte le parti durante la Prima guerra mondiale.

Queste immagini sono apparse su riviste, giornali e quotidiani dell'epoca. Alcune illustrazioni sono entrate a far parte degli archivi del dopoguerra e sono apparse, e continuano ad apparire, in pubblicazioni odierne e in programmi di documentari televisivi. Molte non lo sono state.

La serie Great War Illustrated include nelle sue pagine molte immagini raramente viste, a cui sono stati assegnati numeri individuali e che successivamente saranno depositati presso l'Archivio della Taylor Library per essere utilizzati da editori e autori. La Grande Guerra Illustrata 1915 copre la campagna di Gallipoli del 1915 e le battaglie iniziate sul fronte occidentale in quell'anno.

Alcune immagini vi saranno familiari, ma molte saranno viste per la prima volta da una nuova generazione interessata alla guerra che ha cambiato il mondo per sempre. Con oltre 1.000 immagini accuratamente restaurate, questo libro sarà un riferimento fotografico definitivo sul 1915 e sarà apprezzato da appassionati, collezionisti e studenti del periodo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399085168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Grande Guerra illustrata 1917: Fotografie d'archivio e a colori della Wwi - The Great War...
Quarto di una serie di cinque titoli che...
La Grande Guerra illustrata 1917: Fotografie d'archivio e a colori della Wwi - The Great War Illustrated 1917: Archive and Colour Photographs of Wwi
La Grande Guerra illustrata 1915: Archivio e fotografie a colori della Wwi - The Great War...
Questo è il secondo di una serie di cinque titoli...
La Grande Guerra illustrata 1915: Archivio e fotografie a colori della Wwi - The Great War Illustrated 1915: Archive and Colour Photographs of Wwi
La Grande Guerra illustrata 1917: Archivio e fotografie della Wwi - The Great War Illustrated 1917:...
The Great War Illustrated 1917 copre le battaglie...
La Grande Guerra illustrata 1917: Archivio e fotografie della Wwi - The Great War Illustrated 1917: Archive and Photographs of Wwi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)