La Grande Guerra

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Grande Guerra (Aleksandar Gatalica)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Great War

Contenuto del libro:

La Grande Guerra" è un romanzo che racconta in modo esauriente e appassionato una serie di storie che coprono la durata della Prima Guerra Mondiale, a partire dal 1914, l'anno che segnò veramente l'inizio del XX secolo.

Seguendo i destini di oltre settanta personaggi, di tutte le parti in conflitto, Gatalica descrive le esperienze di vincitori e vinti, generali e cantanti d'opera, soldati e spie; riuscendo a cogliere l'atmosfera dell'intera epoca, non solo di questi cruciali quattro anni e mezzo di sangue, ma anche nei decenni innocenti che precedettero la guerra e in quelli avvelenati che la seguirono. Le storie sono diverse ma altrettanto importanti: qui troviamo destini gioiosi e tragici, oltre a esempi di eccezionale eroismo.

Tuttavia, "La Grande Guerra" non diventa mai una cronaca, né un tipico romanzo storico; è soprattutto un'opera d'arte che usa gli eventi storici come mezzo per raccontare tante storie fantastiche, con convoluzioni incredibili e impensabili. È lodevole per la sua ampiezza, la sua visione e la sua rilevanza per la storia moderna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908236203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Grande Guerra - The Great War
La Grande Guerra" è un romanzo che racconta in modo esauriente e appassionato una serie di storie che coprono la durata della Prima Guerra...
La Grande Guerra - The Great War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)