La Grande Generazione: Gli anni '40, l'America in declino 70 anni dopo

La Grande Generazione: Gli anni '40, l'America in declino 70 anni dopo (P. Kost Michael)

Titolo originale:

The Greatest Generation: The 40's, American in Decline 70 Years Later

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto

Questo è uno sguardo sulla storia che copre un periodo emozionante dal 1940 al 2000. Questi settant'anni sono stati un romanzo giallo, in teoria. C'erano così tante trame diverse ed eventi intercambiabili, senza una chiara soluzione di un esito o di un finale. La storia non scorrerà come un romanzo romantico. Ogni capitolo avrà un proprio flusso indipendente di fatti e opinioni. Ogni capitolo si avventurerà separatamente in diversi fusi orari. La storia si presenterà secondo le diverse percezioni dei diversi tempi in base al proprio punto di vista. È come una coppia di dadi: 4 + 2 = 6, 5 + I = 6, e 3 + 3 = 6. Tutti hanno lo stesso risultato, ma non è così. I risultati sono tutti uguali, ma dipende dalla percezione. Quale pietra miliare è stata più importante, l'elezione del primo presidente americano nero o l'elezione del primo presidente cattolico nel 1960? Non si può riscrivere la storia; si può solo iniettare parti del passato nel presente. Una cosa che non si può garantire è che il passato si ripeta o influenzi il futuro. Ho istituito delle sezioni separate, denominate “creative sideline”. Saranno indipendenti da qualsiasi capitolo. Sono brevi passaggi di eventi che hanno avuto un effetto profondo sulla storia. Sono una raccolta di fatti che stimoleranno i singoli lettori a cercare ulteriori conoscenze su questi eventi.

Ripercorrendo il passato, quale conoscenza o percezione potrebbe avere una persona nata nel 1960, 1970 o 1980 del Progetto Manhattan degli anni '40, dell'incidente dell'U-2 degli anni '50, della crisi dei missili di Cuba negli anni '60, di Soul Train, del Watergate o, negli anni '90, della Ciad? I margini creativi rispondono al tempo e agli eventi. Guardate un punto su uno specchio e a pochi centimetri di distanza non è visibile. Se ci si allontana di qualche metro, quel punto diventa chiaro e visibile. Il libro offre l'opportunità di fare un passo indietro, esaminare o mettere in discussione i fatti o le opinioni del passato o del presente.

L'autore

MICHAEL P. KOST è nato e cresciuto a Long Island, New York. Dopo essersi diplomato alla Westbury High School nel 1961, si è arruolato nell'esercito americano. Dopo aver completato l'addestramento di base, è stato assegnato a Berlino, in Germania. Qui ha assistito alla costruzione del Muro di Berlino. Dopo il servizio di leva, Kost tornò a Long Island per gestire il ristorante di famiglia per diversi anni, finché a metà degli anni Ottanta decise di trasferirsi alle Hawaii.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643980843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Grande Generazione: Gli anni '40, l'America in declino 70 anni dopo - The Greatest Generation:...
Descrizione del prodottoQuesto è uno sguardo...
La Grande Generazione: Gli anni '40, l'America in declino 70 anni dopo - The Greatest Generation: The 40's, American in Decline 70 Years Later

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)