La grande fuga

Punteggio:   (4,8 su 5)

La grande fuga (Paul Brickhill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato e storicamente accurato della Grande Fuga da un campo di prigionia della Seconda Guerra Mondiale, mettendo in evidenza le esperienze degli evasi e contrapponendole agli eventi spesso drammatizzati della famosa trasposizione cinematografica. I lettori apprezzano la profondità dell'esplorazione dei personaggi e lo stile narrativo coinvolgente, che lo rendono una lettura interessante sia per gli appassionati di storia che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente e fornisce un resoconto dettagliato e affascinante di un evento storico. I lettori hanno apprezzato la profondità dell'esplorazione dei personaggi e l'esperienza diretta dell'autore come partecipante. Il libro riempie molti dettagli omessi dal film, offrendo una narrazione chiara e accattivante. È consigliato sia agli appassionati di storia sia a chi è interessato alle storie di guerra.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che lo stile di scrittura potrebbe essere carente, descrivendolo come semplicistico o ripetitivo. Sono state mosse critiche alle reazioni ingenue dell'autore agli eventi che hanno segnato la sorte dei fuggiaschi. Inoltre, ci sono state lamentele sulle condizioni del libro fisico ricevuto, come le etichette antiestetiche e le cattive condizioni delle copie usate.

(basato su 178 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Escape

Contenuto del libro:

Una delle più famose storie vere dell'ultima guerra, La grande fuga racconta come più di seicento uomini in un campo di prigionia tedesco lavorarono insieme per realizzare una straordinaria evasione.

Ogni notte, per un anno, scavarono tunnel e quelli che non scavavano falsificavano passaporti, disegnavano mappe, falsificavano armi e confezionavano uniformi tedesche e abiti civili da indossare una volta evasi. Tutto questo avveniva sotto il naso delle loro guardie carcerarie.

Quando arrivò la notte giusta, l'evasione vera e propria fu programmata al secondo, ma naturalmente non tutto andò secondo i piani...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780304356874
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2000
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuggire o morire - Storie vere di fughe eroiche nella Seconda guerra mondiale - Escape or Die - True...
Tempi straordinari. Un coraggio straordinario...
Fuggire o morire - Storie vere di fughe eroiche nella Seconda guerra mondiale - Escape or Die - True stories of heroic escape in the Second World War
La grande fuga - Great Escape
Una delle più famose storie vere dell'ultima guerra, La grande fuga racconta come più di seicento uomini in un campo di prigionia tedesco...
La grande fuga - Great Escape
Raggiungere il cielo: la storia di Douglas Bader, l'asso senza gambe della Battaglia di Britannia -...
Douglas Bader è stato una leggenda nella sua vita...
Raggiungere il cielo: la storia di Douglas Bader, l'asso senza gambe della Battaglia di Britannia - Reach for the Sky: The Story of Douglas Bader, Legless Ace of the Battle of Britian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)