Punteggio:
Grand Conspiracy è il secondo libro di Story Arc III di Janny Wurts, parte della serie Wars of Light and Shadow. Il romanzo si concentra sullo sviluppo di personaggi complessi, sulla costruzione di un mondo ricco e su intricati intrighi politici. Enfatizza i Koriathain come antagonisti e presenta temi di cospirazione, amore e lotta emotiva tra i personaggi. Il ritmo è forte, con momenti emozionanti che conducono a colpi di scena significativi e a profondità emotive. Si consiglia di leggere il libro con attenzione e di apprezzarlo al meglio insieme al suo seguito, Peril's Gate.
Vantaggi:⬤ Sviluppo dei personaggi complesso e coinvolgente.
⬤ Costruzione del mondo ricca e fantasiosa con dettagli intricati.
⬤ Eccellente ritmo che crea tensione ed eccitazione.
⬤ Temi stimolanti e colpi di scena intelligenti, ben eseguiti.
⬤ Bella prosa con descrizioni economiche ma vivide.
⬤ Risoluzioni soddisfacenti degli archi dei personaggi e delle trame.
⬤ Forti legami emotivi tra i personaggi.
⬤ Ritmo lento a volte, che potrebbe frustrare alcuni lettori.
⬤ Descrizioni lunghe che potrebbero risultare noiose per alcuni.
⬤ Necessità di prestare molta attenzione per cogliere appieno le sottigliezze della trama e le dinamiche dei personaggi.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare la complessità eccessiva e meno accessibile per una lettura casuale.
(basato su 34 recensioni dei lettori)
Grand Conspiracy: Second Book of the Alliance of Light (the Wars of Light and Shadow, Book 5)
Dove c'è luce, deve sempre esserci ombra... Il quinto volume dello spettacolare fantasy epico di Janny Wurts, ora ripubblicato con una nuova e straordinaria copertina insieme al resto della serie.
Le guerre sono iniziate quando due fratellastri, dotati di luce e ombra, si sono affrontati per sconfiggere i Mistwraith. Il loro nemico lanciò tra loro una maledizione di inimicizia che è durata tutta la vita e che ha intrecciato finora tre aspri conflitti e innumerevoli intrighi mortali. È un'epoca di sconvolgimenti politici, di fanatismo e di eserciti in fuga.
La diffidenza nei confronti della stregoneria ha scatenato un'epurazione dei maghi di talento, nessuno dei quali è più vituperato di Arithon, Maestro dell'Ombra. Grazie a un'abile manipolazione degli eventi per mano del fratellastro Lysaer, Signore della Luce, il nome stesso di Arithon è diventato un anatema.
Ora gli odi volatili che hanno guidato la campagna contro l'Ombra hanno superato ogni ragione. Quelli che ancora si battono per la disperata difesa di Arithon sono in ginocchio, in ritirata e prossimi all'annientamento.
La scena è pronta per il tradimento definitivo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)