La grande corsa in bicicletta: il classico e acclamato libro che ha introdotto una nazione al Tour de France

Punteggio:   (4,2 su 5)

La grande corsa in bicicletta: il classico e acclamato libro che ha introdotto una nazione al Tour de France (Geoffrey Nicholson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano noioso e poco coinvolgente, mentre altri ne lodano lo stile informativo e divertente, soprattutto in relazione al ciclismo.

Vantaggi:

Molti lettori apprezzano il contenuto informativo del libro, lo stile di scrittura colloquiale e l'attualità del mondo del ciclismo. È considerato un'ottima lettura e uno dei migliori libri sul Tour de France.

Svantaggi:

Alcuni recensori trovano il libro noioso e monotono e lo paragonano sfavorevolmente ad altri testi, causando frustrazione e incapacità di finirlo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Bike Race: The Classic, Acclaimed Book That Introduced a Nation to the Tour de France

Contenuto del libro:

“Se l'Alpe d'Huez era una salita rigorosa, con la sua progressione matematica di curve strette e pendenze ripide, l'Izoard è molto più impressionante, un deserto roccioso a 7.743 piedi, che ha bisogno solo di qualche teschio sbiancato sul ciglio della strada per completare il suo senso di desolazione”.

The Great Bike Race di Geoffrey Nicholson è universalmente venerato dalla critica ciclistica moderna come il volume di riferimento in lingua inglese su questo sport ed è assurto allo status di mito. È stato il primo libro in inglese a raccontare l'intera storia di un giro completo e affascina il lettore dall'inizio alla fine. Le classiche e vivaci descrizioni di Nicholson delle corse, delle personalità, delle tattiche e degli intrighi della gara del 1976 si alternano a capitoli tematici di grande spessore, in cui Nicholson solleva il velo sulla cultura più ampia e sulle lunghe tradizioni della corsa più famosa del ciclismo e del più grande evento sportivo annuale del mondo.

Il classico e acclamato libro che ha fatto conoscere al mondo il Tour de France viene ora ripubblicato in un'edizione in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612007007
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande corsa in bicicletta: il classico e acclamato libro che ha introdotto una nazione al Tour...
“Se l'Alpe d'Huez era una salita rigorosa, con la...
La grande corsa in bicicletta: il classico e acclamato libro che ha introdotto una nazione al Tour de France - The Great Bike Race: The Classic, Acclaimed Book That Introduced a Nation to the Tour de France

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)