La grande chimera

Punteggio:   (4,3 su 5)

La grande chimera (M. Karagatsis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un feedback positivo per il suo contenuto piacevole e per le ottime condizioni al momento dell'arrivo. I recensori hanno apprezzato il formato e la bella copertina del libro, notando che è piacevole da leggere. Inoltre, la consegna è stata elogiata per la sua rapidità, anche a livello internazionale.

Vantaggi:

Esperienza di lettura piacevole, condizioni eccellenti all'arrivo, bella copertina, formato piacevole con testo grande, consegna rapida.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Chimera

Contenuto del libro:

Desiderosa di fuggire dal campanilismo della sua educazione francese e da un doloroso passato familiare, la giovane e bella Marina si innamora di un seducente capitano di mare greco che incontra nel porto di Rouen. Lo segue nell'isola egea di Syros per iniziare una nuova vita da donna sposata nella casa della formidabile suocera.

Incantata dalla bellezza dell'ambiente circostante e affascinata dall'erudito fratello minore del marito, aspira a imparare tutto il possibile sulla cultura greca contemporanea e a essere all'altezza degli ideali della sua educazione classica. Ma quando un disastro mette a repentaglio l'attività di spedizioniere del marito e la confortevole stabilità della loro vita insieme, il mondo di Marina scivola in un circolo vizioso di amore, passione e morte. Ambientato nei primi decenni del XX secolo, questo libro è uno squisito resoconto della vita interiore dell'eroina e delle collisioni tra culture e modi di essere diversi.

In una prosa che spazia dal lirico al terso realista, Karagatsis tesse un racconto classico che è ampio nei suoi riferimenti letterari e devastante nelle sue sfumature psicologiche. Questa moderna tragedia greca è stata trasformata in una serie televisiva e in un'acclamata opera teatrale, che ha registrato il tutto esaurito ad Atene e una tournée internazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786185048990
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande chimera - Great Chimera
Desiderosa di fuggire dal campanilismo della sua educazione francese e da un doloroso passato familiare, la giovane e bella Marina si innamora di...
La grande chimera - Great Chimera

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)