La grande bonifica

Punteggio:   (4,2 su 5)

La grande bonifica (Rachel Heng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico splendidamente scritto, ambientato a Singapore, che esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'identità culturale sullo sfondo di eventi storici significativi. Mentre molti lettori hanno lodato la prosa, la profondità dei personaggi e le sfumature emotive, alcuni hanno trovato la narrazione eccessivamente lunga, ripetitiva e a volte difficile da seguire.

Vantaggi:

Ben scritto, con una bella prosa, un profondo sviluppo dei personaggi e un'avvincente esplorazione della storia e della cultura di Singapore. Molti lettori lo hanno trovato istruttivo e ne hanno apprezzato la narrazione a più livelli. Gli elementi emotivi, tra cui l'amore e la perdita, hanno risuonato fortemente con diversi recensori.

Svantaggi:

Il libro è stato criticato per essere troppo lungo e ripetitivo, soprattutto nelle sezioni centrali. Alcuni lettori si sono sentiti frustrati dalla mancanza di un glossario per i termini cinesi utilizzati e alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente o difficile da credere. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la narrazione politica sia diventata noiosa col tempo, diluendo l'impatto emotivo iniziale.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Reclamation

Contenuto del libro:

"Stupefacente... epico... impressionante... È un piacere vivere semplicemente accanto a questi personaggi."- The New York Times.

"Una storia d'amore profonda e potente."-NBC The Today Show.

Un romanzo scritto magnificamente. Ho amato molto di questo libro: l'ambientazione riccamente immaginata, la complicata storia d'amore e il modo straziante in cui la storia può fare a pezzi una famiglia." --Ann Napolitano, autrice del bestseller del New York Times "Hello Beautiful".

Ambientato in una Singapore in continua evoluzione, un romanzo travolgente sui doni unici di un ragazzo e sull'amore infantile che complicherà il destino della sua comunità e del suo Paese.

Ah Boon nasce in un villaggio di pescatori tra il calore e la bellezza della Singapore costiera del ventesimo secolo, negli anni finali del dominio britannico. È un ragazzo gentile che non è molto interessato alla pesca, preferendo trascorrere le sue giornate giocando con la ragazza dei vicini, Siok Mei. Ma quando scopre di avere la capacità unica di individuare isole mobili e ricche che nessun altro è in grado di trovare, sente un nuovo senso di obbligo e di possibilità, qualcosa da offrire alla comunità e da impressionare la vivace ragazza che ha imparato ad amare.

Quando sono ormai adolescenti, Ah Boon e Siok Mei sono coinvolti nel tragico corso della storia: l'esercito giapponese invade, la resistenza insorge, il dolore si fa sentire e il futuro del villaggio di pescatori è in pericolo. Mentre la nazione si lancia verso la rinascita, le due amiche, dotate di nuovi poteri, devono decidere chi vogliono essere e a cosa sono disposte a rinunciare.

Una dolorosa storia d'amore e un potente coming-of-age che fa i conti con l'eredità del colonialismo britannico, l'occupazione giapponese della Seconda Guerra Mondiale e la ricerca della modernità, La grande bonifica affronta le ferite del progresso, i sacrifici dell'amore e la difficoltà di definire la propria casa quando la natura e la nazione si scontrano, spostando letteralmente la terra sotto i piedi delle persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593420119
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il club dei suicidi - Una storia sulla vita - Suicide Club - A story about living
In questo debutto ambientato in un futuro prossimo a New York, dove...
Il club dei suicidi - Una storia sulla vita - Suicide Club - A story about living
La grande bonifica - The Great Reclamation
"Stupefacente... epico... impressionante... È un piacere vivere semplicemente accanto a questi personaggi."- The New York Times."Una...
La grande bonifica - The Great Reclamation
La grande bonifica - The Great Reclamation
Ambientato in una Singapore in continua evoluzione, un ampio romanzo sui doni unici di un ragazzo e sull'amore infantile...
La grande bonifica - The Great Reclamation
La grande bonifica - “Ogni pagina pulsa di fango e magia” (Miranda Cowley Heller) - Great...
Ambientato in una Singapore in continuo...
La grande bonifica - “Ogni pagina pulsa di fango e magia” (Miranda Cowley Heller) - Great Reclamation - 'Every page pulses with mud and magic' (Miranda Cowley Heller)
Il club dei suicidi - Suicide Club
In questo debutto ambientato in un futuro prossimo a Nyc - dove le vite durano 300 anni e la ricerca dell'immortalità è un'ossessione - Lea...
Il club dei suicidi - Suicide Club
La grande bonifica - The Great Reclamation
VINCITORE DEL PREMIO PER LE NUOVE VOCI AMERICANEINSERITO NELLA LISTA DEI VINCITORI DELLA MEDAGLIA D'ECCELLENZA ANDREW CARNEGIE E DEL...
La grande bonifica - The Great Reclamation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)