La grande avventura delle tartarughe azzannatrici

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grande avventura delle tartarughe azzannatrici (Laura Young)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La grande avventura delle tartarughe è un giallo di medio livello che vede protagonisti due ragazzi e le loro avventure con il patrigno. Il libro introduce i giovani lettori al genere giallo attraverso una serie di avventure avvincenti e intelligenti che coinvolgono le tartarughe e le storie di fantasmi.

Vantaggi:

Scritto in modo intelligente, coinvolgente per i giovani lettori, presenta un ritratto positivo dei patrigno, introduce il genere del mistero in modo appassionante, contiene elementi divertenti come l'avventura e la pesca dei granchi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il mistero prevedibile, poiché è facile risolverlo fin dall'inizio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Great Snapping Turtle Adventure

Contenuto del libro:

Un premio Mom's Choice Awards (R). Quando Fred porta i figli Max e Charles a Elliott Island per una giornata di pesca di granchi, nessuno di loro si aspetta di incontrare qualcosa di insolito.

Ma non c'è nulla di strano quando si percorre quella lunga e stretta strada che porta alla fine del mondo. Un'anziana donna regala loro una tartaruga gigante da vendere e la loro giornata diventa strana. E quando si imbattono nella lapide della stessa donna - con la data di morte incisa, ma nascosta nel terreno - il loro viaggio diventa ancora più strano.

Quando ogni risposta porta ad altre domande, quello che inizia come un "giorno di vacanza per ragazzi" diventa un'avventura che non sarà presto dimenticata. "La grande avventura della tartaruga schioppettante" è un titolo che non rivela adeguatamente la meravigliosa lettura che ha in serbo per i giovani adolescenti. Anche se viene presentato come un giallo, in realtà si tratta di una potente storia di fantasmi, che i giovani adolescenti con un debole per i fantasmi troveranno davvero avvincente.

"L'avventura inizia quando Fred porta i figliastri Max e Charles su un'isola per una giornata di pesca di granchi. Anche se questo non sembra presagire una grande avventura, si trasforma in un'avventura quando una strana donna anziana dà loro una tartaruga gigante da vendere, e quando inciampano sulla sua tomba nascosta e si rendono conto che potrebbero aver appena interagito con un fantasma. "Ogni piccola città può avere il suo fantasma e la sua storia di ossessione, ma Max e Charles non si aspettavano il loro incontro o il mistero che ne deriva, che li porta a inseguire una piccola comunità acquatica dell'Eastern Shore e a entrare nel cuore di problemi ambientali locali e di un problema che mette alla prova due giovani detective.

"I lettori delle scuole medie troveranno l'ambientazione in riva al mare del Maryland, le sfide che i due ragazzi devono affrontare, il mistero e le ramificazioni del mondo che cambia intorno a loro molto avvincenti; un'ottima introduzione ai generi del giallo e della narrativa ambientale" - D. Donovan, Midwest Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780990938057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande avventura delle tartarughe azzannatrici - The Great Snapping Turtle Adventure
Un premio Mom's Choice Awards (R). Quando Fred porta i figli Max e...
La grande avventura delle tartarughe azzannatrici - The Great Snapping Turtle Adventure
Indovina cosa sono - Guess What I Am
Indovina cosa sono è stato ispirato dalle menti curiose con cui ho a che fare quotidianamente I bambini fanno sempre domande, hanno bisogno di...
Indovina cosa sono - Guess What I Am

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)