La Grande Arche

La Grande Arche (Mesquita de Oliva Junior Edgard)

Contenuto del libro:

La scoperta del tema delle creches, iniziata nel 1998 nel villaggio di Igatu, Chapada Diamantina - Bahia, mi ha spinto a fotografarle dopo diversi viaggi in questo sito montuoso.

Una volta sviluppate le pellicole, il soggetto mi ha spinto a indagare più da vicino le ragioni per cui queste persone hanno creato scale così ardite, ricche di oggetti sacri e profani. L'indagine si è svolta tra il 2000 e il 2004, un periodo durante il quale ho acquisito preziose informazioni estetiche, oratorie spontanee e conoscenze teoriche e scientifiche su questo ricco argomento.

In questa pubblicazione, quindi, ho messo alla prova la ricerca fotografica e teorica, nella speranza che i lettori che conoscono questo ricco mondo di fantasia tra il sacro e il profano trovino un dialogo per il cambiamento, per il mutamento della conoscenza e della valorizzazione della cultura popolare che, al tempo dei grandi progressi tecnologici, tende a perdersi, lasciando indietro l'immaginazione creativa ereditata da molte generazioni, sia attraverso la sua storia orale che la sua pratica quotidiana. Penso quindi che sia importante cercare di preservare la nostra memoria culturale, le nostre origini e le origini di tutti i popoli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786206574330
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Grande Arca - The Great Ark
La scoperta del tema dei presepi, iniziata nel 1998, nel villaggio di Igatu, Chapada Diamantina - Bahia, mi ha portato a...
La Grande Arca - The Great Ark
La Grande Arche
La scoperta del tema delle creches, iniziata nel 1998 nel villaggio di Igatu, Chapada Diamantina - Bahia, mi ha spinto a fotografarle dopo diversi...
La Grande Arche

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)