La grande alzavola

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grande alzavola (Holmes . Court Simon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “The Big Teal” offre una visione approfondita dei recenti cambiamenti nel panorama politico australiano, concentrandosi in particolare sull'ascesa dei candidati indipendenti alle elezioni federali del 2022. Esamina le sfide poste ai principali partiti tradizionali e il ruolo delle iniziative comunitarie in questo cambiamento. L'autore condivide esperienze e osservazioni personali sulle dinamiche politiche e sulla correttezza delle elezioni.

Vantaggi:

Il libro è conciso ma ricco di preziosi spunti di riflessione sulla politica australiana, rivelando i cambiamenti significativi apportati dai candidati indipendenti. Discute i vantaggi storici dei partiti in carica e sottolinea l'importanza dell'impegno della comunità nella democrazia. Molti recensori hanno trovato particolarmente illuminante l'analisi dettagliata dei finanziamenti politici e della selezione dei candidati.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare un po' limitata la portata del libro, che si concentra su dinamiche politiche specifiche. Inoltre, il libro solleva questioni complesse sulla riforma elettorale senza fornire soluzioni definitive, il che potrebbe lasciare alcuni lettori in attesa di raccomandazioni più concrete.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Teal

Contenuto del libro:

Le elezioni del maggio 2022 hanno segnato il grande ritorno di coloro che per troppo tempo sono stati ignorati e trattati con condiscendenza in materia di clima, integrità ed equità di genere. La mappa elettorale è stata drammaticamente ridisegnata.

Tuttavia, il trionfo dei “verdi” non era del tutto inaspettato per coloro che ne hanno favorito l'ascesa, come il fondatore di Climate 200 Simon Holmes Court. Mentre l'Australia entrava nel suo decennio perduto in materia di azione per il clima, egli ha osservato che l'advocacy convenzionale era diventata un caso di rendimento decrescente e che l'elezione di Cathy McGowan come indipendente della comunità nel 2013 ha fornito un modello per l'impegno politico diretto.

Il risultato è stato Climate 200, un'organizzazione finanziata in crowdfunding con l'obiettivo di fornire il denaro e l'esperienza necessari a contrastare meglio i partiti principali e a dare impulso al movimento di base che sta emergendo in oltre trenta elettorati. Questa è la storia di come un team di giovani tecnologici ispirati e di anziani saggi ha usato la propria esperienza nel mondo reale e virtuale per aiutare un gruppo di comunità a ottenere la rappresentanza che volevano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922633569
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande alzavola - The Big Teal
Le elezioni del maggio 2022 hanno segnato il grande ritorno di coloro che per troppo tempo sono stati ignorati e trattati con...
La grande alzavola - The Big Teal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)