La grande alluvione di Dayton del 1913

Punteggio:   (4,9 su 5)

La grande alluvione di Dayton del 1913 (E. Bell Trudy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato e ben presentato della grande alluvione di Dayton del 1913, che incorpora fatti storici, storie personali e fotografie che aggiungono profondità alla narrazione. I recensori lo hanno trovato informativo, coinvolgente e un prezioso tributo alla capacità di recupero delle persone colpite dal disastro.

Vantaggi:

Consegna veloce, ben scritto, informativo, include fotografie storiche e serve come argomento di conversazione. Consigliato a chi è interessato alla storia di Dayton e alla prevenzione delle inondazioni.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati giudizi negativi significativi, ma alcuni lettori potrebbero desiderare una maggiore copertura degli impatti più ampi al di là di Dayton.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Great Dayton Flood of 1913

Contenuto del libro:

A partire dalla domenica di Pasqua, il 23 marzo 1913, piogge torrenziali in tutto il Midwest fecero cadere in quattro giorni il record di tre mesi di precipitazioni. Le acque alluvionali si incanalarono lungo la Miami Valley dell'Ohio fino al cuore della vivace città industriale di Dayton.

Gli argini sono scoppiati, le case sono state spazzate via e il centro città è stato sventrato dagli incendi divampati dalle condutture del gas rotte. Alla fine della settimana di Pasqua, quasi 100 abitanti di Dayton erano morti e altre decine di migliaia erano rimaste senza casa e in stato di abbandono: una tragedia che ha fatto notizia sui giornali di tutta la nazione. Dalle ceneri e dal fango di Dayton nacque la feroce volontà dell'opinione pubblica di non subire mai più una simile distruzione.

La grande alluvione di Dayton del 1913 riproduce circa 200 stupefacenti fotografie provenienti dalle collezioni della Dayton Metro Library e del Miami Conservancy District e dagli archivi della National Cash Register Company presso la Dayton History. Esse ritraggono la terrificante alluvione, la monumentale distruzione, gli eroici salvataggi e la leadership compassionevole che si verificarono durante il disastro e nelle sue immediate conseguenze, nonché la pionieristica ingegneria di controllo delle inondazioni che da allora ha mantenuto Dayton al sicuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531632304
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La grande alluvione di Dayton del 1913 - Great Dayton Flood of 1913
A partire dalla domenica di Pasqua, il 23 marzo 1913, piogge torrenziali in tutto il Midwest...
La grande alluvione di Dayton del 1913 - Great Dayton Flood of 1913

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)