La grande acqua: Storia del fiume Au Sable inferiore del Michigan

Punteggio:   (4,6 su 5)

La grande acqua: Storia del fiume Au Sable inferiore del Michigan (A. Buhr Thomas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A River Runs Through It di Tom Buhr è un'esplorazione approfondita della storia e delle sfide ecologiche che circondano il fiume Lower Au Sable del Michigan. Il libro mescola storie personali ed eventi storici, illustrando le interazioni tra le persone, la natura e il fiume nel corso del tempo.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e ben studiato, con una narrazione avvincente che integra la storia del fiume con la cultura della pesca e la storia locale. I lettori apprezzano lo stile di scrittura scorrevole dell'autore e i resoconti dettagliati e informativi sia sull'ecosistema del fiume sia sulle persone che ne hanno influenzato il destino. Molti lo consigliano come lettura essenziale per chi è interessato alla regione o alle attività all'aria aperta.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri maggiormente sulla storia commerciale del fiume e sulla sua industrializzazione piuttosto che sulla sua importanza per la pesca. Alcuni hanno anche notato che potrebbe non essere così interessante per coloro che cercano un'attenzione più rigorosa alle tradizioni e alle pratiche della pesca.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Big Water: A History of Michigan's Lower Au Sable River

Contenuto del libro:

Il fiume Au Sable, uno dei corsi d'acqua più popolari del Paese, con una reputazione internazionale per la pesca a mosca, è un gioiello della corona dei corsi d'acqua del Michigan. Tuttavia, sotto la sua superficie si nasconde una storia di controversie e conflitti.

Per 12.000 anni le sue rive silvestri e le sue acque limpide hanno attirato tutti, dai primi abitanti del Nord America agli esploratori europei e ai coloni americani. Sono venuti per trappole, legname, caccia, pesca, canoa e, ultimamente, per la conservazione.

La grande acqua: A History of Michigan's Lower Au Sable River è un resoconto aggiornato, completo e unitario della storia della regione, dall'epoca pre-europea allo sfruttamento francese e inglese, al destino manifesto americano, all'estrazione e al riscatto delle risorse, all'ascesa delle attività ricreative all'aperto e all'eredità dell'inquinamento causato dalla modernizzazione. The Big Water è un racconto dei modi del selvaggio West della prima industrializzazione che scorre con speranza verso un futuro in cui cerchiamo di vivere in armonia con i luoghi selvaggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961302310
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'uscita: Un thriller di Spinnerfall - The Outgoing: A Spinnerfall Thriller
Arthur Jenkins, da poco vedovo e alla deriva per il dolore e il pantano della...
L'uscita: Un thriller di Spinnerfall - The Outgoing: A Spinnerfall Thriller
La grande acqua: Storia del fiume Au Sable inferiore del Michigan - The Big Water: A History of...
Il fiume Au Sable, uno dei corsi d'acqua più...
La grande acqua: Storia del fiume Au Sable inferiore del Michigan - The Big Water: A History of Michigan's Lower Au Sable River

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)