La Gran Bretagna e la strada oceanica: Naufragi e persone, 1297-1825

Punteggio:   (5,0 su 5)

La Gran Bretagna e la strada oceanica: Naufragi e persone, 1297-1825 (Ian Friel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Britain and the Ocean Road: Shipwrecks and People, 1297-1825

Contenuto del libro:

Britain and the Ocean Road utilizza nuove ricerche di prima mano e interpretazioni non convenzionali per dare uno sguardo nuovo alla storia marittima britannica nell'era della vela.

Le storie umane di otto naufragi fungono da tappe del viaggio, mentre il libro esplora come e perché la Gran Bretagna è diventata una potenza marittima globale. Ogni capitolo è incentrato sulle persone: marinai, famiglie di marinai, passeggeri, mercanti, pirati, esploratori e molti altri. La narrazione comprende una straordinaria gamma di persone, navi ed eventi, come una sanguinosa guerra civile marittima nel XIII secolo, un adolescente americano del XVII secolo che passò da una nave all'altra - e a una vita di pirateria, una nave da guerra britannica che combatté a Trafalgar (dalla parte dei francesi) e l'inferno galleggiante di una nave negriera di Liverpool, affondata l'anno prima dell'abolizione della tratta degli schiavi.

Il libro è pieno di dettagli e scene sorprendenti, tra cui il nome di strada più rude e rozzo dell'Inghilterra, cosa significava essere un passeggero in una nave medievale (provate a indovinare), come un frammento del teatro inglese raggiunse l'Estremo Oriente durante la vita di Shakespeare, chi perdonò chi dopo un duello mortale tra pirati, perché c'erano feste in maschera nell'Artico e dove si potevano trovare le aringhe migliori.

Britain and the Ocean Road è la prima di due opere che si propongono di introdurre un pubblico generale all'avvincente (e a volte terrificante) storia della Gran Bretagna, della sua gente e del mare. I libri interesseranno anche gli storici e gli archeologi, poiché si basano su studi originali. Il secondo libro, Breaking Seas, Broken Ships, racconterà la storia dall'epoca del vapore al XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526738363
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mari infranti, navi spezzate: Persone, naufragi e Gran Bretagna, 1854-2007 - Breaking Seas, Broken...
Seguendo Britain and the Ocean Road, Ian Friel...
Mari infranti, navi spezzate: Persone, naufragi e Gran Bretagna, 1854-2007 - Breaking Seas, Broken Ships: People, Shipwrecks and Britain, 1854-2007
La Gran Bretagna e la strada oceanica: Naufragi e persone, 1297-1825 - Britain and the Ocean Road:...
Britain and the Ocean Road utilizza nuove ricerche...
La Gran Bretagna e la strada oceanica: Naufragi e persone, 1297-1825 - Britain and the Ocean Road: Shipwrecks and People, 1297-1825

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)