La Grammaire pour le dire

Punteggio:   (2,2 su 5)

La Grammaire pour le dire (Edward Ousselin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di testo presenta validi argomenti grammaticali e un'ampia gamma di testi autentici, ma soffre di una scarsa organizzazione, della mancanza di chiavi di risposta e di una formattazione poco attraente che ne diminuisce il valore didattico. È consigliato principalmente per un uso strutturato in classe piuttosto che per lo studio indipendente.

Vantaggi:

Contiene buoni argomenti grammaticali e un'ampia gamma di testi autentici adatti a studenti di francese di livello intermedio superiore.

Svantaggi:

Scarsa organizzazione e formattazione, mancanza di chiavi di risposta per gli esercizi, esercizi percepiti come poco utili e monotoni e qualità generale della stampa carente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La Grammaire pour le dire è stato scritto tenendo conto di due principi fondamentali: ridurre al minimo il gergo grammaticale e massimizzare l'uso del francese autentico attraverso l'esposizione ad alcuni dei migliori esempi di letteratura francese e francofona. Laddove possibile, gli esercizi si basano sull'uso di estratti di testi letterari ben fatti che mostrano chiaramente le strutture grammaticali che vengono trattate in un tipico corso di ripasso di grammatica francese.

Il testo ripassa i concetti di coniugazione dei verbi, voce, umore e tempo. Vengono trattati i determinatori, gli aggettivi e gli avverbi, i comparativi e i superlativi, le preposizioni, le congiunzioni e i pronomi. Gli studenti possono ripassare il discorso diretto e indiretto e imparare i tempi letterari.

Questa seconda edizione presenta una presentazione più concisa del materiale, nuovi estratti letterari ed esercizi e nuove immagini. La Grammaire pour le dire" migliora l'esperienza dell'apprendimento della lingua facendo conoscere agli studenti la lingua così come viene usata dai madrelingua. Gli estratti letterari non solo modellano le strutture grammaticali, ma trasmettono anche conoscenze culturali.

Edward Ousselin ha insegnato all'Institut de Touraine in Francia prima di trasferirsi negli Stati Uniti e conseguire il dottorato alla Ohio State University. Insegna grammatica francese e corsi di composizione alla Western Washington University. Ha scritto 30 articoli sulla cultura, il cinema e la letteratura francese, è stato autore del libro di testo Liaisons: An Introduction to French e ha tradotto e annotato una versione in doppia lingua di Les Plaisirs et les Jours di Marcel Proust. È autore di La France: histoire, société, culture e direttore della French Review, una rivista scientifica pubblicata dall'American Association of Teachers of French.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781516535927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La Francia: storia, società, cultura - La France: histoire, socit, culture
È il primo libro che incoraggia gli studenti ad adottare una prospettiva...
La Francia: storia, società, cultura - La France: histoire, socit, culture
La Grammaire pour le dire
La Grammaire pour le dire è stato scritto tenendo conto di due principi fondamentali: ridurre al minimo il gergo grammaticale e massimizzare l'uso del...
La Grammaire pour le dire
Gli strumenti per scrivere - Les Outils pour l'crire
Les Outils pour l' crire è un testo di composizione progettato per fornire agli studenti un'introduzione...
Gli strumenti per scrivere - Les Outils pour l'crire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)