La governance delle migrazioni in Nord America: Politica, politica e comunità

Punteggio:   (5,0 su 5)

La governance delle migrazioni in Nord America: Politica, politica e comunità (Kiran Banerjee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Migration Governance in North America: Policy, Politics, and Community

Contenuto del libro:

Ogni anno arrivano in Nord America milioni di persone, tra cui immigrati altamente qualificati e lavoratori temporanei, rifugiati e studenti internazionali. La migrazione, il controllo delle frontiere e il diritto d'asilo sono temi sempre attuali nelle relazioni tra Canada, Stati Uniti e Messico e influenzano profondamente la politica interna e le economie di ciascun Paese.

Mentre la migrazione è emersa come un argomento sempre più carico nel discorso pubblico, la ricerca si è in gran parte concentrata sulla mancanza di integrazione regionale del Nord America intorno alla mobilità, spesso trascurando gli aspetti della cooperazione regionale, della gerarchia e dell'impegno globale. La governance delle migrazioni in Nordamerica fa progredire questa conversazione esaminando le complesse dinamiche della mobilità nel continente attraverso l'analisi contemporanea e il contesto storico.

Collocando il Nord America all'interno del panorama migratorio globale, gli autori provenienti da Canada, Stati Uniti, Messico ed Europa analizzano questioni quali la mobilità temporanea dei lavoratori, la sicurezza delle frontiere, la governance dell'asilo, il reinsediamento dei rifugiati e il ruolo degli attori e degli attivisti locali nell'affrontare politiche e politiche in evoluzione. Sulla scia di una serie di cambiamenti significativi e probabilmente duraturi in tutto il continente, questo volume di punta mette in dialogo gli sviluppi politici e l'organizzazione dei migranti attraverso i confini, indaga le politiche migratorie nazionali, regionali e globali, spesso controverse, e rivela come i quadri politici intersecanti influenzino il movimento delle persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780228020479
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La governance delle migrazioni in Nord America: Politica, politica e comunità - Migration Governance...
Ogni anno arrivano in Nord America milioni di...
La governance delle migrazioni in Nord America: Politica, politica e comunità - Migration Governance in North America: Policy, Politics, and Community

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)