La governance dell'Islam in Pakistan

Punteggio:   (5,0 su 5)

La governance dell'Islam in Pakistan (Sarah Holz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Governance of Islam in Pakistan

Contenuto del libro:

Gli Stati moderni cercano sempre più di regolamentare l'espressione, la pratica e il discorso religioso. Ciò è profondamente evidente a molti livelli di interazione delle politiche islamiche: dai dibattiti sul divieto del velo musulmano in Europa ai programmi di rieducazione civica per i cittadini musulmani in Cina.

Governance of Islam in Pakistan fornisce un resoconto sistematico di come le interazioni tra molteplici enti pubblici e privati dirigano la regolamentazione e la standardizzazione dell'Islam in uno dei più grandi Stati a maggioranza musulmana del mondo. L'analisi si concentra sullo sviluppo istituzionale del Consiglio dell'ideologia islamica, un organo costituzionale incaricato di fornire consulenza all'esecutivo e al legislativo sulla compatibilità delle leggi con i principi islamici. Basandosi su materiale d'archivio che è stato oggetto di scarsa attenzione da parte degli studiosi e su interviste a membri del Consiglio e a personale di altri organi statali, Sarah Holz propone la governance come quadro analitico per studiare la negoziazione di.

Espressione, pratica e discorso religioso. In contrasto con la narrativa consolidata sull'islamizzazione, che in genere etichetta queste istituzioni religiose come meri gommini nel processo di elaborazione delle politiche, lo studio della governance offre un approccio alternativo che consente di esaminare la competizione e la cooperazione dinamica tra più attori.

Attraverso l'interazione collettiva, il Consiglio e gli altri organi competenti sono attori attivi nella governance dell'Islam. L'analisi dell'evoluzione ideativa, strutturale e funzionale del Consiglio offre una prospettiva del Sud globale sulle idee liberaldemocratiche relative alla funzionalità dello Stato moderno e della sua struttura istituzionale.

Le questioni di influenza economica, culturale e politica locale/internazionale hanno un ruolo importante nell'analisi della governance. L'impegno con lo strumento della politica di governance è applicabile a tutte le scienze sociali, ma è particolarmente rilevante per gli studi sull'Asia meridionale e sul Medio Oriente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789761665
Autore:
Editore:
Sottotitolo:An Institutional Study of the Council of Islamic Ideology
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La governance dell'Islam in Pakistan - Governance of Islam in Pakistan
Gli Stati moderni cercano sempre più di regolamentare l'espressione, la pratica e il...
La governance dell'Islam in Pakistan - Governance of Islam in Pakistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)