Punteggio:
Nel complesso, il libro è ben accolto per la chiarezza delle spiegazioni e il contesto storico della matematica, ma soffre di errori di stampa che ne ostacolano la lettura.
Vantaggi:Buona volgarizzazione di argomenti seri, spiegazioni chiare della matematica, soluzioni multiple fornite con il contesto storico, prezioso per scopi didattici.
Svantaggi:Gli errori di stampa, come le illustrazioni che oscurano il testo, rendono a volte difficile la lettura.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
L'obiettivo di questo libro è suscitare l'interesse del lettore per la geometria, in particolare tra gli adolescenti che la considerano un campo astratto e freddo.
Con semplici problemi, esempi illustrativi e storie interessanti, l'autore utilizza le nozioni di geometria per risolvere i problemi che si possono incontrare all'aperto. Tra questi, la misurazione dell'altezza di un albero senza scalarlo, la stima della distanza di oggetti lontani, la determinazione della distanza dall'orizzonte, la determinazione della latitudine di un punto della terra e così via.
Il libro rende ogni escursione all'aperto un'esperienza di apprendimento divertente, senza bisogno di calcoli o tabelle.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)