La gloria e la sua litania di orrori

Punteggio:   (3,3 su 5)

La gloria e la sua litania di orrori (Fernanda Torres)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una lettura che fa riflettere e di grande impatto emotivo, lodando in particolare la caratterizzazione dei personaggi e la profonda intuizione dell'autore. La scrittura comprende frasi avvincenti che risuonano con i lettori, descrivendo la spirale discendente del protagonista e le complessità della vita e dell'identità.

Vantaggi:

Scrittura provocatoria
caratterizzazione convincente del protagonista
riflessioni acute e profonde sulla vita
frasi memorabili e d'impatto
contenuto emotivamente toccante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi della disperazione e della lotta esistenziale pesanti o difficili da affrontare, poiché le esperienze del protagonista sono cupe e potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Glory and Its Litany of Horrors

Contenuto del libro:

" La fine, un romanzo tumultuoso e pieno di sesso di Torres, che si diverte a descrivere in Technicolor la morte di cinque incorreggibili vecchi barboni da spiaggia della generazione Bossa Nova.... I suoi cinque uomini, che uccide in ordine cronologico inverso, sono "uniti dalla fedeltà maschile, dalle donne e dalla spiaggia, in quest'ordine".... Con l'America che sta facendo i conti in massa con la sessualità maschile, un romanzo come questo sembra allo stesso tempo un tabù e un'allegria, una sorta di colpevole tregua".

--Hermione Hoby, The New Yorker

Da Fernanda Torres, celebre attrice brasiliana e autrice del bestseller The End, arriva una tragicommedia tumultuosa sul percorso di un famoso attore da sex symbol nazionale a icona di culto a pazzo furioso dopo una disastrosa interpretazione di Re Lear.

La fulminea ascesa alla fama di Mario Cardoso inizia nei primi anni Sessanta, quando la promessa di sesso e rivoluzione permea l'aria di Rio. Ma mentre conquista il palcoscenico, il cinema d'essai e la prima serata televisiva, la febbre e la decadenza della celebrità si fanno sentire e Mario, di mezza età, si ritrova con una reputazione, un'attaccatura dei capelli e un conto in banca in calo. Ha bisogno di un ritorno reale.

Entra in scena Re Lear. Il ruolo di Mario come monarca pazzo di Shakespeare va bene fino a quando non viene sopraffatto da un attacco di risate che diventa sempre più demenziale a ogni rappresentazione. Costretto a cancellare lo spettacolo, si trova a dover affrontare la follia non inscenata di sua madre, che è ormai convinta che Mario sia in realtà il marito scomparso da tempo. Al verde e disperato, Mario firma per una produzione di una rete evangelica: Sodoma. Tuttavia, per quanto sia caduto in basso, il set finale di Mario è uno di quelli che non avrebbe mai immaginato.

Con l'umorismo perfido e il ritmo incalzante che hanno reso il suo romanzo La fine un bestseller in Brasile, La gloria e la sua litania degli orrori di Fernanda Torres è una visione tagliente del difficile connubio tra arte e mercato e del mestiere di attore in tutto il suo orrore e la sua gloria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632061126
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gloria e la sua litania di orrori - Glory and Its Litany of Horrors
" La fine, un romanzo tumultuoso e pieno di sesso di Torres, che si diverte a...
La gloria e la sua litania di orrori - Glory and Its Litany of Horrors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)