Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 549 voti.
Globalization and Its Discontents Revisited - Anti-Globalization in the Era of Trump
Questo audiolibro potente e sconvolgente ci offre un raro sguardo dietro le porte chiuse delle istituzioni finanziarie globali da parte del vincitore del Premio Nobel per l'Economia 2001.
Quando è stato pubblicato, questo bestseller nazionale è diventato rapidamente una pietra di paragone nel dibattito sulla globalizzazione. Il famoso economista e premio Nobel Joseph E.
Stiglitz ha avuto un posto in prima fila per la maggior parte dei principali eventi economici dell'ultimo decennio, compresi i periodi come presidente del Council of Economic Advisers e capo economista della Banca Mondiale. Particolarmente interessato alle condizioni dei Paesi in via di sviluppo, è diventato sempre più disilluso quando ha visto il Fondo Monetario Internazionale e altre importanti istituzioni anteporre gli interessi di Wall Street e della comunità finanziaria a quelli dei Paesi più poveri. Chi cerca di capire perché la globalizzazione ha suscitato l'ostilità dei manifestanti di Seattle e Genova troverà qui le ragioni.
Sebbene questo audiolibro non contenga una formula semplice su come far funzionare la globalizzazione, Stiglitz fornisce un'agenda di riforme che susciterà un dibattito per gli anni a venire. Raramente si può avere un'analisi così approfondita delle principali istituzioni della globalizzazione come in questo penetrante audiolibro.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)