La globalizzazione dopo la pandemia: Riflessioni sul Coronavirus

Punteggio:   (5,0 su 5)

La globalizzazione dopo la pandemia: Riflessioni sul Coronavirus (Qin Hui)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Globalization After the Pandemic: Thoughts on the Coronavirus

Contenuto del libro:

La pandemia di coronavirus scoppiata nel 2019 si è finalmente calmata in Cina, dopo la confusione causata dal pugno di ferro dell'isolamento. Ma a partire dal marzo 2020, la catastrofe si è diffusa all'estero e al momento non se ne intravede la fine.

Le discussioni sui cambiamenti che la pandemia apporta al mondo e sul modo in cui le “pestilenze cambiano la storia” sono un tema caldo ovunque. In questo libro, il Prof. Qin Hui offre una straordinaria riflessione sull'impatto della pandemia di coronavirus sulle istituzioni politiche, su cui vale la pena riflettere sia per la Cina che per l'Occidente.

La Cina, con il suo “basso vantaggio in termini di diritti umani”, è riuscita a imporre chiusure coercitive che hanno permesso di tenere sotto controllo il virus dopo la disastrosa epidemia di Wuhan, ma sarà una sfida evitare che la normalizzazione delle misure di emergenza peggiori le condizioni dei diritti umani in tempi normali. L'Occidente, svantaggiato dal suo “alto (dis)vantaggio” in termini di diritti umani, deve imparare come una democrazia possa entrare efficacemente in uno stato di emergenza e porre fine a queste misure al momento opportuno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789882372313
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La globalizzazione dopo la pandemia: Riflessioni sul Coronavirus - Globalization After the Pandemic:...
La pandemia di coronavirus scoppiata nel 2019 si è...
La globalizzazione dopo la pandemia: Riflessioni sul Coronavirus - Globalization After the Pandemic: Thoughts on the Coronavirus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)