La glassa sulle pianure: Il difficile percorso degli scout NHL di Kansas City

Punteggio:   (4,2 su 5)

La glassa sulle pianure: Il difficile percorso degli scout NHL di Kansas City (Troy Treasure)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia dettagliata dei Kansas City Scouts, esplorando la loro ascesa e caduta nella NHL durante gli anni Settanta. I lettori apprezzano la ricerca approfondita dell'autore e la sua capacità di evocare le emozioni che circondano questa franchigia dalla vita breve, anche se alcuni trovano noiosi gli ampi riassunti delle partite e mancano di un contesto più ampio.

Vantaggi:

Ricerca approfondita, stile di scrittura accattivante, cattura le sensazioni e lo stato d'animo della franchigia, include aneddoti e storie di personaggi chiave, si rivolge sia ai fan dell'hockey che agli appassionati di storia.

Svantaggi:

L'eccessiva concentrazione sui riassunti delle partite può rendere la narrazione noiosa, la mancanza di fotografie e alcuni lettori ritengono che manchino approfondimenti sul fallimento della franchigia nel mercato del Kansas.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Icing on the Plains: The Rough Ride of Kansas City's NHL Scouts

Contenuto del libro:

Questa è la storia del tentativo di Kansas City di integrare l'hockey della Major League nel suo mercato sportivo, per poi vederlo cadere nel dimenticatoio. Troy Treasure, pluripremiato giornalista sportivo, racconta l'avvincente storia dei Kansas City Scouts, che iniziarono a giocare nella National Hockey League nel 1974.

Forse i proprietari della franchigia avrebbero dovuto immaginare che sarebbe stata una lotta fin dall'inizio: Dopo aver finalmente ottenuto un'arena, il nome originale - Mo-Hawks - fu rifiutato perché i Chicago Blackhawks lo ritenevano troppo simile al loro nome. Ma se la franchigia non ha avuto successo sul ghiaccio e al botteghino, ci sono stati anche trionfi e molte risate mescolate alle lacrime.

Durante i due anni di attività, gli Scout hanno avuto come protagonisti il più grande duro in campo della NHL, un allenatore infiammabile e uno degli uomini più divertenti dell'hockey di tutti i tempi. Ricco di interviste ai giocatori e di ricerche minuziose, questo libro rende omaggio alla storia dell'hockey professionistico a Kansas City, alle altre squadre sportive della città e all'atletica in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982214067
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La glassa sulle pianure: Il difficile percorso degli scout NHL di Kansas City - Icing on the Plains:...
Questa è la storia del tentativo di Kansas City di...
La glassa sulle pianure: Il difficile percorso degli scout NHL di Kansas City - Icing on the Plains: The Rough Ride of Kansas City's NHL Scouts
La glassa sulle pianure: La dura cavalcata degli scout NHL di Kansas City - Icing on the Plains: The...
Questa è la storia del tentativo di Kansas City di...
La glassa sulle pianure: La dura cavalcata degli scout NHL di Kansas City - Icing on the Plains: The Rough Ride of Kansas City's NHL Scouts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)