La giustizia più perfetta: Alexander McGillivray e George Washington cercano di salvare la nazione Creek

Punteggio:   (4,2 su 5)

La giustizia più perfetta: Alexander McGillivray e George Washington cercano di salvare la nazione Creek (Lufkin Bouler Jean)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 48 voti.

Titolo originale:

The Most Perfect Justice: Alexander McGillivray and George Washington Strive to Save the Creek Nation

Contenuto del libro:

Alexander McGillivray, capo della Nazione Creek, era il più potente nativo americano negli Stati Uniti quando George Washington divenne il primo presidente della nazione nel 1789. Entrambi gli uomini si trovavano ad affrontare l'incertezza.

McGillivray, dell'attuale Alabama, aveva perso la guerra rivoluzionaria a favore degli inglesi. Washington dovette affrontare il compito di rendere la nuova nazione una realtà politica. Voleva una politica nazionale nei confronti dei nativi americani che fosse vincolante per la Georgia, i cui cittadini stavano invadendo le terre dei Creek.

Mentre questa politica si sviluppava, Washington decise di fare dei diritti dei nativi americani una priorità assoluta, in gran parte su sollecitazione del suo fidato consigliere Henry Knox, che divenne la sua coscienza morale sulla questione. Washington e Knox fecero di McGillivray la pietra angolare della loro visione.

Fecero viaggiare il colonnello Marinus Willett in Alabama per convincere McGillivray a incontrarsi nella capitale, allora New York. Willett, McGillivray e 26 capi viaggiarono per 700 miglia, per settimane a cavallo, per l'incontro.

Furono accolti lungo il percorso, a New York furono accolti da folle immense e trattati come dei reali. Il trattato di pace fu firmato il 13 agosto 1790, appena un anno dopo l'insediamento di Washington.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733449700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giustizia più perfetta: Alexander McGillivray e George Washington cercano di salvare la nazione...
Alexander McGillivray, capo della Nazione Creek,...
La giustizia più perfetta: Alexander McGillivray e George Washington cercano di salvare la nazione Creek - The Most Perfect Justice: Alexander McGillivray and George Washington Strive to Save the Creek Nation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)