La giustizia nella magia

Punteggio:   (3,8 su 5)

La giustizia nella magia (Ky Venn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Justice in Magic è il romanzo d'esordio di Ky Venn, incentrato su Addie, che scopre il suo patrimonio magico e frequenta la Linden Academy. La storia è caratterizzata da una forte costruzione del mondo, dallo sviluppo dei personaggi e da un cliffhanger che lascia i lettori desiderosi del seguito.

Vantaggi:

Il libro offre un'eccellente costruzione del mondo, personaggi relazionabili e una trama intrigante ricca di elementi fantasy. Molti lettori hanno sottolineato il legame emotivo della narrazione, l'esplorazione del carattere di Addie e l'avvincente cliffhanger che crea l'attesa per la prossima puntata. L'integrazione di temi come la scoperta di sé e le dinamiche dell'amicizia e del romanticismo aggiunge profondità alla storia.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno criticato il ritmo lento all'inizio, la tendenza alla verbosità e alcuni buchi nella trama o problemi di continuità. Il personaggio principale, Addie, a volte è risultato antipatico o incoerente, il che ha portato a sentimenti contrastanti sul suo sviluppo generale. I lettori hanno notato una mancanza di chiarezza in alcune azioni ed emozioni, suggerendo che l'editing avrebbe potuto migliorare il flusso e la coerenza della storia.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justice in Magic

Contenuto del libro:

Tutto ciò che vuole è essere normale.

E se non fosse nata per esserlo?

È l'ultimo anno e Adelynn vuole solo sentirsi normale dopo l'aggressione subita. Un giorno, scopre il segreto di chi è veramente. Le si presentano due scelte: vivere una vita normale o frequentare la Linden Academy, una scuola per persone dotate di poteri magici in un regno sconosciuto.

La normalità è difficile da ottenere a Linden, quando è circondata da studenti reali e dotati di poteri avanzati, e lei non ha ancora mostrato nessuno dei suoi doni. Ma Adelynn non permetterà a nessuno di dubitare di lei ed è determinata a dimostrare a tutti, compresa se stessa, che è capace.

Quando un compagno di classe la spinge a esplorare il lato più oscuro di sé, usando i suoi dubbi contro di lei, Adelynn si spingerà troppo oltre fino al punto di non ritorno?

Un fantasy per adulti con una protagonista femminile forte, poteri magici elementali e un'accademia magica, Justice in Magic è il primo libro della serie Chronicles of Evvalor.

Questo libro contiene potenziali fattori scatenanti legati a violenza sessuale, problemi di salute mentale, contenuti per adulti e suicidio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088267974
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giustizia nella magia - Justice in Magic
Tutto ciò che vuole è essere normale.E se non fosse nata per esserlo? È l'ultimo anno e Adelynn vuole solo sentirsi normale dopo...
La giustizia nella magia - Justice in Magic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)