La giustizia nella città: Un argomento dalle fonti dell'ebraismo rabbinico

Punteggio:   (4,8 su 5)

La giustizia nella città: Un argomento dalle fonti dell'ebraismo rabbinico (Aryeh Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti elogiano “Justice in the City” come un'opera vitale e trasformativa che affronta le sfide delle comunità urbane, facendo anche riferimento alla rilevanza della saggezza antica nei dilemmi etici moderni.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come fondamentale per la comprensione delle responsabilità sociali ed etiche in ambito urbano. Offre ispirazione per una vita comunitaria condivisa e sottolinea l'importanza di affrontare le disuguaglianze e sostenere i servizi pubblici. I lettori ne apprezzano le profonde intuizioni e il potenziale trasformativo, in particolare in relazione agli insegnamenti etici ebraici.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici. Tuttavia, si potrebbe dedurre che l'attenzione profonda del libro alle questioni urbane e all'etica ebraica potrebbe non risuonare con tutti i lettori o affrontare prospettive globali più ampie al di fuori del contesto statunitense.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Justice in the City: An Argument from the Sources of Rabbinic Judaism

Contenuto del libro:

La "Giustizia nella città" sostiene, sulla base della tradizione testuale rabbinica, in particolare del Talmud babilonese, e utilizzando il quadro dell'etica interpersonale del filosofo ebreo francese Emmanuel Levinas, che una città giusta dovrebbe essere una comunità di obblighi.

In una comunità così concepita, cioè, il privilegio della cittadinanza è l'assunzione degli obblighi della città nei confronti di altri che non sono sempre in vista - lavoratori, poveri, senzatetto. Questi altri formano una parte costitutiva della città.

La seconda parte del libro è un'analisi ravvicinata del fenomeno dei senzatetto, del lavoro e della giustizia riparativa all'interno della teoria sviluppata. Questo titolo sarà utile per gli studiosi e gli studenti di studi ebraici, in particolare della letteratura rabbinica e del pensiero ebraico, ma anche per coloro che sono interessati alle questioni urbane contemporanee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618112965
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giustizia nella città: Un argomento dalle fonti dell'ebraismo rabbinico - Justice in the City: An...
La "Giustizia nella città" sostiene, sulla base...
La giustizia nella città: Un argomento dalle fonti dell'ebraismo rabbinico - Justice in the City: An Argument from the Sources of Rabbinic Judaism
Dal cuore di un leone: Discorsi approfonditi sulla Parsha settimanale coronati da storie personali...
Dal cuore di un leone è una combinazione unica di...
Dal cuore di un leone: Discorsi approfonditi sulla Parsha settimanale coronati da storie personali di grande ispirazione - From the Heart of a Lion: Insightful Discourses on the Weekly Parsha Crowned by Inspirational Personal Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)