La giustizia minorile: uno studio giuridico

La giustizia minorile: uno studio giuridico (A. Padmavathi)

Titolo originale:

Juvenile justice a juridical study

Contenuto del libro:

INTRODUZIONE La Repubblica dell'India ha un'eredità d'epoca, dai tempi del Buddha all'era gandhiana, di gentilezza, condivisione e cura e di considerare il bambino come l'incarnazione della divinità e del futuro. Il 14 novembre di ogni anno si celebra nel nostro Paese la Giornata dei bambini1 .

L'enfasi umanista e compassionevole dell'articolo 51A della Costituzione riafferma il dovere di ogni cittadino indiano di vedere la nobile scintilla in ogni bambino, che è innocente, semplice e libera da inibizioni e dall'avidità di afferrare. È vero che un uomo su sei al mondo è un indiano e un indiano su tre è un bambino. (Le statistiche recenti superano sicuramente la cifra dell'UNICEF, che nel 1990 parlava di 160 milioni di bambine nel nostro Paese di età inferiore ai 16 anni).

L'orrore è l'autobiografia della bambina). Pertanto, l'impegno primario nei confronti del bambino, dal nascituro al cittadino adolescente, è il primo onere per le risorse di Bharat.

Il nutrimento, materiale, morale, culturale e spirituale, di ogni bambino deve essere l'obiettivo sublime dello Stato, che si rende conto che il bene glorioso di una nazione è la sua gioventù. Non si tratta di una stravaganza, ma di una presa di coscienza radicale. 1 Con la ratifica della Convenzione sui diritti del fanciullo da parte dell'India, avvenuta poco più di un anno fa, più del 90% dei bambini del mondo sono ora coperti da questa convenzione, la più firmata e ratificata nella storia del mondo.

In riconoscimento di questo obbligo nella storia del mondo. In riconoscimento degli obblighi assunti con la presente Convenzione, delle disposizioni della Costituzione e della politica indiana in materia di infanzia, l'India ha deciso di adottare una politica di protezione dei minori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788810398555
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giustizia minorile: uno studio giuridico - Juvenile justice a juridical study
INTRODUZIONE La Repubblica dell'India ha un'eredità d'epoca, dai tempi del...
La giustizia minorile: uno studio giuridico - Juvenile justice a juridical study

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)