Communicative Justice in the Pluriverse: An International Dialogue
Questo volume esamina la giustizia comunicativa dal punto di vista del pluriverso ed esplora il modo in cui viene impiegata per raggiungere gli obiettivi chiave del pluriverso: giustizia ambientale, cognitiva, socioculturale, sociopolitica ed economia politica.
Il libro identifica e spiega le relazioni di potere ineguali in atto che limitano le possibilità della giustizia comunicativa, le sfide e le difficoltà affrontate dagli attivisti e dalle comunità, i modi in cui le comunità e i movimenti hanno affrontato le strutture di potere attraverso il discorso e l'azione materiale, e i loro successi e limiti nella creazione di nuove strutture che promuovono il diritto e facilitano un futuro per la giustizia comunicativa. Il volume presenta contributi basati su esperienze di resistenza e trasformazione nel Sud globale - Bolivia, Ecuador, India, Malawi e collaborazioni tra i continenti dell'America Latina e dell'Africa - così come studi degni di nota del Nord globale - Giappone, Spagna e Regno Unito - che sfidano i modelli egemonici.
Questo libro è essenziale per gli studenti e gli studiosi interessati all'attivismo dei media e della comunicazione, alla pratica dei media per lo sviluppo e il cambiamento sociale e alla comunicazione per lo sviluppo e il cambiamento sociale, così come per coloro che sono attivamente impegnati nell'attivismo e nella giustizia sociale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)