La giusta misericordia

Punteggio:   (3,9 su 5)

La giusta misericordia (Dorothy Van Soest)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Just Mercy” di Dorothy Van Soest ha ricevuto recensioni estremamente positive per la sua narrazione coinvolgente e la complessa esplorazione della pena di morte. I lettori hanno apprezzato l'equilibrio delle prospettive presentate e la profondità emotiva dei personaggi. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti il finale e alcune recensioni negative che lo descrivono come mal scritto.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, ricco di sviluppo dei personaggi, rappresentazione equilibrata della pena di morte, evoca forti emozioni, tiene i lettori impegnati con colpi di scena inaspettati, evidenzia i temi della giustizia sociale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il finale insoddisfacente, alcuni hanno descritto la scrittura come amatoriale o insipida e c'è stato un errore da parte di un lettore che ha confuso il libro con un altro omonimo.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Just Mercy

Contenuto del libro:

Bernadette Baker vive il peggior incubo di ogni madre quando la sua figlia adottiva sedicenne, Veronica, viene brutalmente uccisa in un atto di violenza scioccante e casuale. Dieci anni dopo l'assassina, Raelynn Blackwell, rischia l'esecuzione per il suo crimine e, nonostante siano uniti nel dolore per Veronica, la famiglia Baker è profondamente divisa sul tema della pena di morte.

Da una parte c'è il fratello di Veronica, profondamente spirituale e sensibile, che crede che la pena di morte sia l'ultima cosa che la sua sorellina avrebbe voluto. Dall'altra parte c'è la sorella maggiore, dura e spietata, che crede fermamente che la morte sia l'unico modo per fare giustizia. Al centro c'è Bernadette, che è profondamente ambivalente e desidera una risoluzione che aiuti la sua famiglia ad andare avanti.

Dopo che Raelynn riceve una sospensione dell'esecuzione all'ultimo minuto, viene rivelato un segreto che cambia tutto e che porta a un improbabile legame tra Raelynn e Bernadette. Just Mercy è un dramma familiare straziante e alla fine redentivo sul perdono, il destino e la vera natura della giustizia. “Questo dramma familiare è una lettura imperdibile che ci insegna la vera natura della giustizia e la nostra stessa umanità”.

-Helen Prejean, C. S. J., autrice di Dead Man Walking “Un risultato straordinario...

colpi di scena sorprendenti, mentre una famiglia, sconvolta dall'efferato omicidio del suo membro più giovane, deve fare i conti con verità sconvolgenti”. -Hal Zina Bennett, autrice del bestseller Scrivere col cuore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627200226
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giusta misericordia - Just Mercy
Bernadette Baker vive il peggior incubo di ogni madre quando la sua figlia adottiva sedicenne, Veronica, viene brutalmente uccisa in...
La giusta misericordia - Just Mercy
Opzione nucleare - Nuclear Option
Nel 1984 SYLVIA JENSEN era una forte bevitrice e aveva una relazione con Norton, un veterano dell'atomo e attivista del movimento per il...
Opzione nucleare - Nuclear Option
Opzione nucleare - Nuclear Option
Nel 1984 SYLVIA JENSEN era una forte bevitrice e aveva una relazione con Norton, un veterano dell'atomo e attivista del movimento per il...
Opzione nucleare - Nuclear Option
Solo misericordia - Just Mercy
Bernadette Baker vive il peggior incubo di ogni madre quando la sua figlia adottiva sedicenne, Veronica, viene brutalmente uccisa in un atto...
Solo misericordia - Just Mercy
Al centro - At The Center
Quando Anthony Little Eagle, sette anni, viene trovato morto sul patio di cemento sotto il balcone di una casa famiglia, la polizia e gli assistenti...
Al centro - At The Center

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)