La giusta follia

Punteggio:   (4,3 su 5)

La giusta follia (James Crumley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di ammirazione e delusione per “La giusta follia” di James Crumley. I lettori lodano l'approccio stilistico unico di Crumley, la profondità dei personaggi e l'umorismo nero, ma esprimono preoccupazioni sulla coerenza della trama e sulla rappresentazione del protagonista, C.W. Sughrue. Mentre alcuni ritengono che il libro sia un'avvincente continuazione dell'opera di Crumley, altri lo criticano come contorto e meno coinvolgente rispetto ai suoi romanzi precedenti.

Vantaggi:

Con un forte sviluppo dei personaggi, uno stile di scrittura coinvolgente e umoristico, il libro offre un'esplorazione grintosa e cruda della natura umana, e molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù. La rappresentazione di personaggi imperfetti e l'abilità di Crumley nel creare un senso coinvolgente del luogo hanno ricevuto un particolare plauso.

Svantaggi:

Le critiche includono una trama disarticolata e confusa, un protagonista antipatico come Sughrue e un ricorso alla droga e alla violenza che alcuni lettori hanno trovato eccessivo. Alcuni ritengono che il libro manchi della magia delle opere precedenti di Crumley e non offra una narrazione soddisfacente o coerente.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Right Madness

Contenuto del libro:

James Crumley è uno degli autori più venerati della narrativa poliziesca post-Chandler, elogiato da autori del calibro di Dennis Lehane e Michael Connelly come una delle sue principali influenze. C.

W. Sughrue è la creazione più indelebile di Crumley.

Ora Sughrue è tornato, in un romanzo avvincente che vede l'investigatore privato del Montana impegnato a scoprire quale dei bizzarri pazienti di uno strizzacervelli di una piccola città si sia impossessato di alcune cartelle cliniche altamente riservate. Incalzante, brutale, malinconico e tristemente divertente, La giusta follia è il meglio di Crumley, senza compromessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143037309
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'anatra arborea messicana - The Mexican Tree Duck
L'ex investigatore privato C. W. Sughrue è depresso, senza lavoro e vive nel seminterrato di un obitorio, ma ora gli si...
L'anatra arborea messicana - The Mexican Tree Duck
Il grande bosco - L'antica foresta di Caledon - Great Wood - The Ancient Forest of Caledon
Il Grande Bosco di Caledon, la storica foresta nativa...
Il grande bosco - L'antica foresta di Caledon - Great Wood - The Ancient Forest of Caledon
L'ultimo buon bacio - Last Good Kiss
'Il poeta più dolcemente profano che il noir americano potesse desiderare' Ian Rankin'Un maledetto capolavoro' Dennis Lehane'Il...
L'ultimo buon bacio - Last Good Kiss
Il caso sbagliato - Wrong Case
Tutto cambia quando Helen Duffy entra nel suo ufficio e gli chiede di trovare il fratello scomparso. Anche se non è il suo lavoro...
Il caso sbagliato - Wrong Case
La giusta follia - The Right Madness
James Crumley è uno degli autori più venerati della narrativa poliziesca post-Chandler, elogiato da autori del calibro di Dennis Lehane e...
La giusta follia - The Right Madness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)