La giurisdizione arcobaleno alla Corte penale internazionale: La protezione delle minoranze sessuali e di genere secondo lo Statuto di Roma

La giurisdizione arcobaleno alla Corte penale internazionale: La protezione delle minoranze sessuali e di genere secondo lo Statuto di Roma (V. Suhr Valrie)

Titolo originale:

Rainbow Jurisdiction at the International Criminal Court: Protection of Sexual and Gender Minorities Under the Rome Statute

Contenuto del libro:

Questo libro tempestivo esamina in modo esaustivo se le peggiori violazioni dei diritti umani dirette specificamente alle minoranze sessuali e di genere siano punibili secondo il diritto penale internazionale, come codificato nello Statuto di Roma della Corte penale internazionale.

Basandosi sulle regole generali di interpretazione, sullo sviluppo dei diritti umani per le minoranze sessuali e di genere e sulla costruzione sociale del genere, questa monografia rivela che i peggiori crimini commessi contro le persone a causa del loro orientamento sessuale o della loro identità di genere possono costituire crimini contro l'umanità, in particolare il crimine di persecuzione ai sensi dell'articolo 7(1)(h). Inoltre, mostra come i legislatori possano essere ritenuti individualmente responsabili penalmente per aver approvato leggi che criminalizzano la sessualità consensuale tra persone dello stesso sesso.

Il libro non solo offre un contributo significativo e originale alla letteratura, ma è anche di grande rilevanza per gli operatori del diritto penale internazionale, dal momento che, finora, non esistono casi relativi a questo argomento.

Valérie V. Suhr è attualmente avvocato praticante presso il distretto della Corte d'appello di Coblenza, in Germania.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789462654853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giurisdizione arcobaleno alla Corte penale internazionale: La protezione delle minoranze sessuali...
Questo libro tempestivo esamina in modo esaustivo...
La giurisdizione arcobaleno alla Corte penale internazionale: La protezione delle minoranze sessuali e di genere secondo lo Statuto di Roma - Rainbow Jurisdiction at the International Criminal Court: Protection of Sexual and Gender Minorities Under the Rome Statute

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)