Punteggio:
Le recensioni lodano il libro per la sua perspicace esplorazione della ricezione moderna della Gita e del suo significato storico, pur rilevando la sua incoerenza con alcune prospettive revivalistiche neo-indù. Il prodotto viene consegnato in buone condizioni, il che lo rende nel complesso un acquisto soddisfacente.
Vantaggi:Eccellente esplorazione della ricezione della Gita in Occidente, analisi storica perspicace, ben studiata, copia pulita, consegna rapida.
Svantaggi:Potrebbe non piacere agli appassionati del revival neo-indù, richiede la disponibilità a confrontarsi con un'analisi storica complessa.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
The Universal Gita: Western Images of the Bhagavad Gita a Bicentenary Survey
La Bhagavad Gita è la più conosciuta e amata di tutte le scritture non giudaico-cristiane.
Solo negli Stati Uniti sono disponibili più di 50 edizioni e la Gita continua a guadagnare nuovi adepti. Eppure c'è poco accordo sul messaggio della Gita.
Sharpe mostra come la Bhagavad Gita abbia avuto un'enorme influenza sul pensiero occidentale negli ultimi due secoli e come le reciproche interpretazioni occidentali abbiano avuto un enorme impatto sulla politica e sulla società indiana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)