La giraffa chiede aiuto

Punteggio:   (4,7 su 5)

La giraffa chiede aiuto (M. Chikowore Nyasha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Giraffa chiede aiuto è un libro per bambini che insegna ai piccoli lettori la preziosa lezione di chiedere aiuto quando è necessario. Segue Gary Giraffe nel giorno del suo sesto compleanno, mentre cerca di raggiungere le foglie più alte di un albero di acacia, ma scopre di non potercela fare da solo. La storia è completata da illustrazioni colorate e include una guida aggiuntiva per genitori e assistenti su come discutere con i bambini la ricerca di aiuto.

Vantaggi:

Il libro ha un grande messaggio sull'importanza di chiedere aiuto, che lo rende un eccellente strumento didattico per i bambini. Molte recensioni hanno sottolineato la bellezza delle illustrazioni, la relatività dei personaggi e il rinforzo positivo del tema, che lo rendono piacevole sia per i bambini che per gli adulti. Il libro si posiziona come una buona risorsa anche per le famiglie e gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la trasmissione del messaggio non fosse così convincente come avrebbe potuto essere e hanno suggerito più scenari per i bambini che si trovano ad affrontare risposte diverse quando chiedono aiuto. Alcuni hanno espresso il timore che la storia possa essere mal interpretata da bambini molto esitanti, in quanto potrebbe scoraggiarli dal tentare di risolvere i problemi in modo autonomo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Giraffe Asks for Help

Contenuto del libro:

Questo libro insegna ai bambini come chiedere aiuto anche quando pensano che il compito sia qualcosa che dovrebbero essere in grado di fare da soli, e spiega quanto sia importante che i bambini acquisiscano l'abilità di chiedere aiuto e come i genitori possano aiutarli a farlo.

Gary Giraffe è così entusiasta di aver finalmente compiuto sei anni: ora dovrebbe essere in grado di raggiungere le foglie di acacia da solo! Quando le cose non vanno esattamente come aveva previsto, Gary è sconvolto. Prova e riprova a raggiungere le foglie da solo, ma non è abbastanza alto.

Le altre giraffe ci riescono, perché lui no? Gary non vuole chiedere aiuto, ma i suoi amici lo convincono che tutti hanno bisogno di aiuto a volte. E va bene così! Include una nota per genitori e assistenti con ulteriori informazioni sulla ricerca di aiuto e l'indipendenza nei bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781433829468
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giraffa chiede aiuto - Giraffe Asks for Help
Questo libro insegna ai bambini come chiedere aiuto anche quando pensano che il compito sia qualcosa che dovrebbero...
La giraffa chiede aiuto - Giraffe Asks for Help

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)