La giovane Tel Aviv: una storia di due città

Punteggio:   (4,3 su 5)

La giovane Tel Aviv: una storia di due città (Anat Helman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Young Tel Aviv” esplora l'evoluzione culturale e sociale di Tel Aviv negli anni Venti e Trenta, contrapponendo gli inizi della classe media alla realtà della vita urbana. Approfondisce le attività pubbliche, la cultura del consumo e le disparità tra le ambizioni della città e le sue condizioni di vita.

Vantaggi:

Il libro è una preziosa aggiunta alla letteratura su Tel Aviv, in quanto fornisce approfondimenti sulla sua sfera pubblica, sulle attività sociali e sulla miscela culturale. Presenta dettagli che aprono gli occhi sull'ambiente denso e poco curato della città, nonché sulla contrapposizione tra le sue aspirazioni e la realtà che gli abitanti devono affrontare.

Svantaggi:

Il libro può risultare ostico per i lettori non israeliani a causa del suo contesto storico e culturale, e alcune sezioni potrebbero risultare eccessive per le descrizioni dettagliate delle condizioni di vita nella prima Tel Aviv.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Young Tel Aviv: A Tale of Two Cities

Contenuto del libro:

Il sionismo pratico dell'epoca del Mandato (1920-1948) è solitamente associato agli insediamenti agricoli (kibbutzim), ai lavoratori socialisti organizzati e alla creazione di una cultura formale elevata.

Questo libro colma una lacuna nella ricerca storica presentando un diverso tipo di sionismo pratico nella Palestina ebraica: urbano, borghese e creato da pratiche quotidiane popolari e informali. Mentre finora la ricerca su Tel Aviv si è limitata a descrizioni storiche "positiviste" o si è concentrata nostalgicamente sui miti locali, il libro di Helman ricostruisce e analizza i decenni formativi della città a vari livelli, contrapponendo la realtà storica a immagini culturali e dottrine ideologiche.

Gli argomenti trattati includono il ritratto fisico della città, i principali eventi pubblici, la cultura del consumo, i modelli di svago e intrattenimento e le sottoculture urbane.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611683370
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:228

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una questione non da poco: Caratteristiche dell'infanzia ebraica - No Small Matter: Features of...
Per molti secoli gli ebrei sono stati famosi per...
Una questione non da poco: Caratteristiche dell'infanzia ebraica - No Small Matter: Features of Jewish Childhood
Un cappotto di molti colori: La cultura dell'abbigliamento nel giovane Stato di Israele - A Coat of...
A 'Coat of Many Colors' indaga i primi sette anni...
Un cappotto di molti colori: La cultura dell'abbigliamento nel giovane Stato di Israele - A Coat of Many Colors: Dress Culture in the Young State of Israel
La giovane Tel Aviv: una storia di due città - Young Tel Aviv: A Tale of Two Cities
Il sionismo pratico dell'epoca del Mandato (1920-1948) è solitamente...
La giovane Tel Aviv: una storia di due città - Young Tel Aviv: A Tale of Two Cities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)