La giornata di 26 ore

Punteggio:   (5,0 su 5)

La giornata di 26 ore (Olivia Clare)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è la prima raccolta di poesie di Olivia Clare, che mette in mostra il suo eccezionale talento e la sua capacità di intrecciare la vita ordinaria in poesie eteree. È caratterizzato dalla precisione del linguaggio e da una voce sicura. I lettori apprezzano la raccolta per la sua esperienza di lettura scorrevole ma stimolante, e molti attendono con ansia i suoi lavori futuri.

Vantaggi:

Un insieme radioso di poesie con una precisione cesellata
una scelta di parole e una dizione impeccabili
trasmette argomenti ordinari con un tocco misterioso
ogni riga offre sorpresa e delizia
un'esperienza di lettura scorrevole
un riconoscimento ben accolto e le prossime opere dell'autrice.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo, ma anche questo aspetto è considerato positivamente come parte dell'esperienza di lettura.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The 26-Hour Day

Contenuto del libro:

Poesia. Olivia Clare conserva quello che Emily Dickinson chiamava "tempo esoterico".

Nella poesia che dà il titolo al libro, una cupa berceuse, l'ora è quella dell'"orso nero", un incantesimo al di là del tempo dicibile per il quale nemmeno le 26 lettere dell'alfabeto, evocate dal titolo, sono un talismano garantito. Cryonics" ammonisce un amico depresso, "intrappolato / in un collo di clessidra / di cellule che non si dividono", a "rianimare: / il bambino il padre / della sabbia. I riferimenti ai secondi, ai minuti, alle clessidre, alle sabbie, agli orologi, agli gnomoni, ai quadranti e a tutti i tipi di misurazione, conteggio e "lettura" del tempo abbondano, mentre l'oratore, con la sua grinta, inverte provocatoriamente, trasgredisce e prende in giro tali limiti per creare mondi che si sottraggono a qualsiasi nozione statica o lineare di passato, presente, futuro o luogo.

Tentando di dare una parola a questo ineffabile, molteplice "dentro" il tempo, Clare evoca una wunderkammer cosmologica, "k)indred, in un luogo tremolante". '" Lisa Russ Spaar".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936970360
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:68

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La giornata di 26 ore - The 26-Hour Day
Poesia. Olivia Clare conserva quello che Emily Dickinson chiamava "tempo esoterico". Nella poesia che dà il titolo al...
La giornata di 26 ore - The 26-Hour Day

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)