La gioia è la mia giustizia: Reclamare ciò che è tuo

Punteggio:   (4,8 su 5)

La gioia è la mia giustizia: Reclamare ciò che è tuo (Tanmeet Sethi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Joy Is My Justice (La gioia è la mia giustizia) della dottoressa Tanmeet Sethi è un libro profondamente ispirante e trasformativo che combina narrazione personale, approfondimenti scientifici ed esercizi pratici per aiutare i lettori a recuperare la gioia in mezzo alle sfide della vita. La dottoressa Sethi attinge alle proprie esperienze di medico e madre alle prese con un significativo trauma familiare, illustrando come la gioia possa coesistere con il dolore e l'ingiustizia e incoraggiando i lettori ad abbracciare i propri viaggi emotivi.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua accessibilità e per il suo contenuto trasformativo, con una miscela di storie, neuroscienze ed esercizi pratici che permettono ai lettori di trovare e coltivare la gioia nella loro vita. I lettori apprezzano la vulnerabilità con cui la dottoressa Sethi condivide le sue sfide personali, che rende più autentico il messaggio. Molti descrivono il libro come una lettura imperdibile e lo definiscono uno strumento prezioso per la cura di sé e la crescita personale, sottolineando la sua capacità di risuonare a livello personale e di offrire spunti di riflessione tangibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori affermano che i concetti possono richiedere del tempo per essere pienamente afferrati o apprezzati, suggerendo che l'idea della gioia come scelta proattiva può richiedere un cambiamento di mentalità. Alcuni scettici indicano la loro esitazione iniziale, poiché i concetti sfidano le visioni tradizionali della giustizia e della guarigione. Tuttavia, tali preoccupazioni sono generalmente superate dall'impatto positivo del libro.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joy Is My Justice: Reclaim What Is Yours

Contenuto del libro:

Reclamate la vostra gioia e il vostro potere personale e trovate la guarigione in questa guida radicale di storie potenti e meditazioni radicate nelle neuroscienze.

Se pensate che trovare la gioia sia “troppo difficile, troppo da sperare”, o solo per le persone “abbastanza resistenti”, se vi hanno fatto sentire distrutti o che il vostro dolore è colpa vostra, ecco una guida radicale che vi aprirà al potenziale di guarigione, radicata in storie potenti, potenti esercizi guidati e meditazioni, e nelle neuroscienze.

In Joy Is My Justice (La gioia è la mia giustizia), Tanmeet Sethi, medico di medicina integrativa e attivista, condivide i suoi metodi per trasformare il vostro sistema nervoso e la vostra biochimica in gioia a livello cellulare. Potete reclamare la gioia - come reclamate il vostro potere personale, la vostra forza e il vostro scopo - nonostante il peso di vivere in un mondo ingiusto, nonostante i traumi del passato e nonostante ciò che un mondo del benessere imbiancato dice sulla vostra capacità di farlo.

Tutti i vivi sopporteranno un grande dolore, più volte e di solito al di fuori del vostro controllo. Un invito a tutti coloro che il “benessere” ha lasciato indietro, Joy Is My Justice vi aiuterà a riscoprire la vostra gioia, non come una destinazione o una soluzione, ma come una pratica profonda per la guarigione. Ogni passo che fate verso la gioia è un atto radicale di giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306830037
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La gioia è la mia giustizia: Reclamare ciò che è tuo - Joy Is My Justice: Reclaim What Is...
Reclamate la vostra gioia e il vostro potere personale e...
La gioia è la mia giustizia: Reclamare ciò che è tuo - Joy Is My Justice: Reclaim What Is Yours

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)