Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “La gioia di temere Dio” di Jerry Bridges è una profonda esplorazione dell'importanza del timore di Dio come aspetto fondamentale della vita di un credente. Sottolinea come la giusta riverenza per Dio porti all'obbedienza, alla conoscenza e a un rapporto più profondo con Lui. Molti lettori l'hanno trovato un libro che cambia la vita, che ispira e che è prezioso per gli studi personali e di gruppo, soprattutto per illuminare il concetto spesso frainteso di timore divino.
Vantaggi:⬤ Fornisce un'eccellente descrizione del vero timore di Dio e del suo significato per i cristiani.
⬤ Incoraggia la crescita spirituale e l'approfondimento della fede.
⬤ Ben scritto e facile da leggere, rende accessibili concetti complessi.
⬤ La guida allo studio inclusa migliora la comprensione.
⬤ Intuizioni che cambiano la vita e applicazioni pratiche che i lettori possono mettere in pratica nella loro vita quotidiana.
⬤ Forte supporto scritturale per i concetti discussi.
⬤ Adatto per lo studio individuale o di gruppo, è altamente raccomandato da molti lettori.
⬤ Alcuni recensori hanno notato problemi con la qualità fisica del libro, come la copertina che si stacca.
⬤ Un lettore ha commentato la lunghezza e la profondità del libro, che potrebbe risultare impegnativa per alcuni.
⬤ Non sono state riscontrate critiche significative sul contenuto, ma alcuni hanno menzionato il fatto che le credenze modellate da insegnamenti legalistici possono essere difficili da affrontare.
(basato su 58 recensioni dei lettori)
The Joy of Fearing God
Che tipo di relazione si può avere con qualcuno che si teme? Per la maggior parte di noi, la paura è qualcosa che cerchiamo di evitare. E temere Dio non sembra un'occasione di gioia.
Ma Jerry Bridges mostra come il timore del Signore sia in realtà la chiave che apre la porta a una vita di vera conoscenza, saggezza, benedizione e gioia. Tutti noi desideriamo un rapporto più profondo e intimo con Dio, caratterizzato dalla gioia. Ma in che modo il timore di Dio porta alla gioia? Dopo tutto, non dovremmo amarlo e vivere in un rapporto intimo con Lui? Jerry Bridges esplora questo paradosso e analizza la promessa biblica secondo cui Dio si compiace di coloro che lo temono.
Unisciti a lui mentre svela l'impressionante grandezza di Dio: la sua incredibile santità, la sua profonda saggezza e, soprattutto, il suo amore ispiratore. Otterrete una comprensione più profonda di chi è Dio che vi porterà ad avere un timore di Dio veramente biblico e sorprendentemente piacevole, un timore che include la vostra genuina e sentita gioia in Dio.
Farete la sorprendente scoperta che il timore del Signore, lungi dall'essere qualcosa da evitare, è la chiave per una gioiosa, appagante e genuina intimità con Dio. Può cambiare il vostro rapporto con Dio e cambiare la vostra vita Scoprire la sorprendente gioia del timore di Dio
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)