La gioia di smettere

Punteggio:   (4,6 su 5)

La gioia di smettere (Keiler Roberts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro riflettono un mix di apprezzamenti e critiche. Da un lato, i lettori ne hanno lodato l'umorismo, la relatività e la rappresentazione onesta della maternità e della salute mentale. D'altro canto, alcuni hanno trovato il personaggio principale fastidioso e le storie occasionalmente scollegate o solo lievemente divertenti.

Vantaggi:

Brillante e divertente, personaggio relazionabile, rappresentazione onesta della maternità e delle lotte per la salute mentale, visivamente accattivante con storie di bambini carine.

Svantaggi:

Il personaggio principale è considerato fastidioso da alcuni, le storie sono a volte sconnesse e alcuni lettori le hanno trovate leggermente divertenti piuttosto che coinvolgenti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Joy of Quitting

Contenuto del libro:

Dalle buffonate dei bambini alle visite mediche, Keiler Roberts infonde umorismo e vita nel fugace presente

Keiler Roberts si afferma come una delle migliori fumettiste autobiografiche oggi in circolazione con The Joy of Quitting, un'opera che racchiude 8 anni di momenti esilaranti della vita dell'autrice, estratti dall'universale. L'opera spazia dall'educazione frenetica dei figli, ai fallimenti sul posto di lavoro e alle frustranti esperienze con il sistema medico.

In una striscia, l'autrice e sua figlia Xia hanno prurito al cuoio capelluto. Roberts chiede al marito di controllarle i capelli e tutto ciò che ottiene è un commento sommario: “Vede solo un mucchio di insetti”. In un altro, Xia descrive con precisione la sua cacca dalla forma strana. Poi vediamo Xia seduta al tavolo della colazione che racconta alla famiglia di aver imparato da poco la parola “fastidio” e tutti concordano sul fatto che è una parola che è bene che conosca. Man mano che Xia cresce da bambina a ragazzina, la famiglia si evolve e le sue dinamiche si modificano in modo sottile, cambiamenti che nella vita reale passano troppo improvvisamente, catturati per sempre dall'acuto umorismo osservativo di Roberts.

The Joy of Quitting è l'opera magna della Roberts in fatto di commedia domestica, che evidenzia come continui a lavorare all'interno della ricca tradizione del fumetto autobiografico e ad ampliarla. Ancora una volta, la Roberts ci dimostra che i momenti o i gesti più significativi spesso non hanno alcun significato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781770466227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La mia tabella delle suppliche - My Begging Chart
“Uno dei più importanti umoristi del fumetto” . -- The AV Club. Keiler Roberts estrae i momenti di passaggio...
La mia tabella delle suppliche - My Begging Chart
Inquietante - Creepy
Una parabola divertente che fa ridere a crepapelle nell'era digitale .C'era una volta una signora molto inquietante. Si muoveva nel mondo in modo...
Inquietante - Creepy
La gioia di smettere - The Joy of Quitting
Dalle buffonate dei bambini alle visite mediche, Keiler Roberts infonde umorismo e vita nel fugace presente Keiler Roberts...
La gioia di smettere - The Joy of Quitting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)